Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: la prassi.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    la prassi.

    Perchè devo sempre incazzarmi a bestia prima di ottenere puntualità e correttezza?

    --- [aneddoti] ---

    20 giorni fa, un cliente ha deciso di operare un cambio di server. Il cliente ha sempre ragione. Chiamo la webfarm, discuto i dettagli della migrazione, mi toccherà anche stravolgere l'intera architettura del progetto perchè questi ultimi lavorano solo con altre tecnologie.. ma è un cliente molto importante, ci sono numerosi progetti in cantiere e accetto. Vengono concordate le tempistiche per il trasferimento: pochi giorni, ok. Faccio presente la necessità di avere subito i dati per l'accesso e mi confermano 2-3 giorni chiavi in mano.

    Le scadenze si avvicinano, alcune vengono superate, si accumulano altri lavori, questo rimane fermo, accantono il progetto per non rallentare gli altri. Non una comunicazione. Stamattina mi girano le balle, mando una mail rovente con cazziatone e sermone su cosa significhino 20 giorni di attesa nel campo dell'IT.

    dopo 5 minuti suona il telefono e nuove promesse promettono di risolvere criptici problemi sorti misteriosamente. Nel pomeriggio avrò il server.

    Visto che ho le palle girate decido di chiamare l'help desk di trenitalia, un 892 da quasi 1,50 € al minuto. Quasi due mesi e mezzo fa mi è stato segato l'account e disabilitata la carta di credito sul loro circuito, a causa di malfunzionamenti imputabili al loro pannello. A quei tempi, dopo una telefonata chiarificatrice costata oltre 10 euro, puntuali le promesse di riabilitazione dell'account nel giro di una settimana.

    Stamattina chiamo: "Senta, probabilmente la prassi dell'azienda è muoversi dopo un tot di solleciti in maniera da arrotondare gli introiti con l'892. Non voglio nemmeno prendermela con lei, che è un incolpevole operatore di call-center. Però adesso mi riabilita l'account altrimenti m'incazzo veramente".
    A tempo di record clic clic clic clac, le abbiamo riabilitato sia l'account che la carta di credito, può ricominciare immediatamente a fare acquisti.

    Mi successe una cosa simile con un rimborso per Eurostar atteso molti mesi. Telefonata da indemoniato, e assegno ricevuto due giorni dopo.

    --- [/aneddoti] ---

    Perchè. Perchè? Perchè per ottenere il rispetto, la puntutalità e la correttezza che gli spettano, uno deve prima dare di matto? Perchè per farmi usufruire di servizi per i quali magari ho pagato, e per i quali è sufficiente un "clic" alcune aziende aspettano decine di solleciti? E' possibile che per far andare le cose come devono andare, si debba prima contattare il call center o la segreteria e mandare a cagare un po' di gente random?

    E' serietà questa?

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  2. #2

    Re: la prassi.

    Originariamente inviato da san
    Stamattina chiamo: "Senta, probabilmente la prassi dell'azienda è muoversi dopo un tot di solleciti in maniera da arrotondare gli introiti con l'892. Non voglio nemmeno prendermela con lei, che è un incolpevole operatore di call-center. Però adesso mi riabilita l'account altrimenti m'incazzo veramente".
    "M spiace se si arrabbia, comunque questa è famiglia Frazzapani."
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: la prassi.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    "M spiace se si arrabbia, comunque questa è famiglia Frazzapani."
    no, prima mi ero sorbito minuti di centralino elettronico prema di qui prema di là, ero ragionevolmente sicuro di parlare con un operatore di trenitalia.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    i più scandalosi che ho trovato fino ad oggi sono quelli del 191 che buttano giù mentre stai parlando, e ovviamente per parlare con un operatore devi aspettare minimo, ogni volta, 5 minuti
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Secondo me è perchè ci si riempie la bocca di belle parole come orientamento al cliente e poi customer satisfaction, perchè così si deve fare, e poi non sappiamo nemmeno dove stanno di casa. Quindi siccome siamo in Italia, abituati ad attese bibliche, allora si rimanda sempre finchè non arriva il cliente ad incazzarsi.

  6. #6

    Re: la prassi.

    Originariamente inviato da san
    Perchè devo sempre incazzarmi a bestia prima di ottenere puntualità e correttezza?

    Perchè. Perchè? Perchè per ottenere il rispetto, la puntutalità e la correttezza che gli spettano, uno deve prima dare di matto? Perchè per farmi usufruire di servizi per i quali magari ho pagato, e per i quali è sufficiente un "clic" alcune aziende aspettano decine di solleciti? E' possibile che per far andare le cose come devono andare, si debba prima contattare il call center o la segreteria e mandare a cagare un po' di gente random?

    E' serietà questa?

    -San-
    Non è serietà e non so' perchè ci se debba incavolare, ma è cosi (e la cosa stufa anche me).

    Quando ho preso la macchina 5 anni fa, vado dal concessionario e gli spiego che mi serve in 15 giorni, e se ne hanno una in pronta consegna va bene altrimenti nada, ci si mette daccordo ed è tutto fatto. Un paio di giorni prima mi chiama dicendomi che ci son problemi con l'immatricolazione e che la cosa andrà oltre la scadenza, mi incazzo minaccio di rescindere il contratto (con relativa penale da parte loro) e.... aspetti in linea.... si guardi la macchina può venire a ritirarla domani....

    Che senso ha?
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: la prassi.

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Non è serietà e non so' perchè ci se debba incavolare, ma è cosi (e la cosa stufa anche me).

    Quando ho preso la macchina 5 anni fa, vado dal concessionario e gli spiego che mi serve in 15 giorni, e se ne hanno una in pronta consegna va bene altrimenti nada, ci si mette daccordo ed è tutto fatto. Un paio di giorni prima mi chiama dicendomi che ci son problemi con l'immatricolazione e che la cosa andrà oltre la scadenza, mi incazzo minaccio di rescindere il contratto (con relativa penale da parte loro) e.... aspetti in linea.... si guardi la macchina può venire a ritirarla domani....

    Che senso ha?
    che portano avanti prima i clienti e le pratiche più a "rischio". Praticamente la macchina l'avevano già data ad un altro, ma visto che rischiavano di perdere il tuo contratto, hanno fatto si che l'avessi te
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8

    Re: Re: Re: la prassi.

    Originariamente inviato da miki.
    che portano avanti prima i clienti e le pratiche più a "rischio". Praticamente la macchina l'avevano già data ad un altro, ma visto che rischiavano di perdere il tuo contratto, hanno fatto si che l'avessi te
    Vabbeh ma non lo sapevano anche 15 giorni prima??? Sapendo che a me serviva, avendo anche firmato un contratto con quella clausola, che senso ha aspettare la mia incazzatura?
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: Re: la prassi.

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Vabbeh ma non lo sapevano anche 15 giorni prima??? Sapendo che a me serviva, avendo anche firmato un contratto con quella clausola, che senso ha aspettare la mia incazzatura?
    15 giorni prima intanto hanno venduto una macchina in più. Praticamente hanno venduto la stessa macchina a 2 persone, con la scusa che era pronta subito. Il fatto della clausa, erano speranzosi che tu non ti fossi incazzato, visto che in Italia siamo abituato ai classici ritardi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    con il concessionario per il colore (strano, due giorni prima di consegnarla è misteriosamente esaurito il barattolo di vernice verde) e per un pannello modulare del bagagliaio che era misteriosamente diventato a pagamento dopo la firma del contratto
    con la telecozz per i dialer e per farmi disinstallare una adsl che non gli ho mai chiesto
    con la dhl che non m'ha mai consegnato un pacco perchè c'avevano il culo pesante
    con la ex capa che mi doveva da un paio d'anni un rimborso trasferta piuttosto consistente

    o ti incazzi e minacci denunce e metti in mezzo i sindacati e le associazioni di consumatori o non si muove niente, tanto di gente che si scoraggia per un rifiuto ce n'è a pacchi e a loro tentare non costa nulla, facciamo un fifty fifty di vittorie/sconfitte e ci guadagnano comunque
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.