Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Layuot senza controllo

Utente di HTML.it

Layuot senza controllo

Chiedo il vostro aiuto per risolvere questo mio problema:
    Ho un layout a due colonne in cui la colonna di sx, dedicata alla navigazione, è più lunga di quella di dx, dedicata ai contenuti.
    Bene: se nella colonna dei contenuti inserisco solo immagini e testo attraverso

tutto funziona, ma se provo a mettere una lista attraverso <ul>appena passo con il mouse su uno degli elementi della lista, il footer viene riportato sotto l'ultima parte dei contenuti andandosi a sovrapporre alla colonna di navigazione (questo non succede negli altri casi quando inserisco solo elementi con

). Come evitare questo effetto?
    Vi ringrazio anticipatamente
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ho la netta sensazione che si tratti di un erorre di sintassi da qualche parte.
    Oppure un bug del browser che stai usando.

Se hai una pag in linea, posta il link; altirmenti posta il codice HTML+CSS e la DTD che usi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

ecco il link che mi hai chiesto

http://www.comune.apricena.fg.it/nuo...atti/atti.html
    Attendo con impazienza un tuo suggerimento
    ciaooo

Utente di HTML.it
    Io (FF sotto linux) non vedo l'errore che dici.
    Vedo pero` che passando sopra i link della lista centrale, il footer si sposta in giu` di un paio di px.

Guiardando velocemente il codice, ho visto alcune cose errate.
    1) incongruenza fra contenitore e contenuto:
    font-size:150%;
    line-height: 140%;
    (il font sembra piu` grande dello spazio che lo contiene, salvo ereditarieta` dei valori)

2) oggetti vuoti (il browser li puo` ignorare completamente):
    <a title="Contenuti" name="Contenuti"></a>
    Devi inserire almeno uno spazio in un oggetto, altrimenti il browser ha facolta` di ignorare completamente l'oggetto.

Poi ci sono altre cose che cambierei, ma sono di ordine minore:
    - quando clicchi nel campo cerca, il campo si deve svuotare; e` sufficiente un piccolo JS (che non compromette l'accessibilita`);
    - il menu dovrebbe essere dinamico: ce ne sono di vario tipo, realizati solo con CSS tra i "link utili" (sezione menu)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Scusa se ti continuo a dare fastidio ma credo di avere ancora bisogno del tuo aiuto.
    Nella risposta precedente hai detto che ilproblema che ti segnalavo tu lo ravvisavi in FF sotto Linux.
    Cerco di spiegarmi meglio:
    ti posto il link oggetto della discussione:
    http://www.comune.apricena.fg.it/nuo...gnastampa.html
    Bene: appena la pagina si apre tutto funziona. Il footer è posizionato correttamente.
    Se mi metto con il mouse sul testo (che fa parte di un elenco) presente nella colonna dei contenuti, il footer viene spostato immediatamente sotto la colonna dei contenuti, ma appena con il mouse mi risposto ad esempio sul menù di navigazione nella colonna a sinistra, il footer ritorna al suo posto, cioè in fondo alla pagina. E se gioco con il mouse tra contenuti e navigazione, l'effetto è riproducibile ogni volta.
    Non so davvero da cosa possa dipendere.
    Un'ultima cosa, nn sono riuscito a trovare i link di riferimento per quanto concerne il tuo syuggerimento dei menù dinamici. Mi puoi postare precisamente il link?
    Ti ringrazio fin da ora
    Ciaooo

Utente di HTML.it
    Per il tuo problema, a me lo da` in maniera molto minore: nel senso che il footer si sposta di un paio di px (in giu`), ma non invade le altre colonne. e` solo un piccolo fastidio. Avendo solo linux non posso fare altre verifiche.
    Potrebbe essere dovuto da un'errata sintassi delle pseudoclassi :hover

Per il link ad altri menu, ora non ho tempo di cercarlo. Eventualmente pomeriggio.

Permessi di invio