Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: risoluzione fissa

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    71

    risoluzione fissa

    salve a tutti, volevo sapere come posso fare perchè la risoluzione delle mie pagine sia fissa per ogni tipo di schermo, e anche il carattere sia fisso anzichè variare a seconda dell'impostazioni del browser, grazie

  2. #2
    per i caratteri dovresti usare i fogli di stile
    per la risoluzione prova ad utilizzare le tabelle mettendo come altezza e lunghezza 100% o la relativa larghezza

    in questo modo la tabella si adatterà allo schermo e alla risoluzione

  3. #3

    Re: risoluzione fissa

    Originariamente inviato da baggio
    salve a tutti, volevo sapere come posso fare perchè la risoluzione delle mie pagine sia fissa per ogni tipo di schermo, e anche il carattere sia fisso anzichè variare a seconda dell'impostazioni del browser, grazie
    In che senso: "risoluzione delle mie pagine sia fissa"?

    Per i font non puoi farci niente, per fortuna, prova a installarti Opera e guarda nelle preferenze la gestione font e css...


    ciaux

  4. #4

    Re: risoluzione fissa

    Originariamente inviato da baggio
    il carattere sia fisso anzichè variare a seconda dell'impostazioni del browser, grazie
    Ciao, mi chiamo Piero e ho problemi alla vista. Oggi ho dietro i miei occhiali, quindi non posso lamentarmi. Capita però talvolta che non li abbia: perchè vuoi precludere il mio accesso alle informazioni che pubblichi?

    Perchè non posso avere il diritto di leggere come decido io e, soprattutto, in base alle mie esigenze?

  5. #5
    c'ha ragione pero capisci anche che a volte si sfasa tutta la grafica

  6. #6
    Originariamente inviato da peppenetwork
    c'ha ragione pero capisci anche che a volte si sfasa tutta la grafica
    ok, ma vanno rispettate anche le persone che loro malgrado ci vedono poco,
    farle sforzare ulteriormente a leggere, magari la sera tarti, non è proprio il massimo dell'ospitalità nel proprio sito...

    si perché è questo il rapporto tra webmaster e utente: gli utenti sono nostri ospiti nel sito, e vanno trattati come un ospite in casa, lo si fa accomodare e si fa in modo che si trovi a proprio agio.


    ciaux

  7. #7
    Originariamente inviato da peppenetwork
    c'ha ragione pero capisci anche che a volte si sfasa tutta la grafica
    La bravura sta appunto nel realizzare un layout che si adatti ragionevolmente al ridimensionamento, e certo è possibile farlo utilizzando appropriatamente i fogli di stile CSS.

    Prova, ad esempio, a zoomare questa paginetta (che sto costruendo):

    - www.pierofix.it

    Non vorrai venirmi a dire che una persona, solo perchè con temporanei o permanenti problemi alla vista, debba rinunciare a fruire di informazioni solo perchè altrimenti si sfalserebbe il tuo meraviglioso layout artistico?

    Il web non è la carta, non dimentichiamolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.