Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

suse 10.1 non stampa da samsung 1510ml

allora premesso che la stampante sudetta sotto windows va da dio quando lo collegata la prima volta prima ho messo i driver cioe ho messo il cd della print e partito qualcosa credo yast?dopo aver collegato la stampante essa viene rilevata istallata in automatico tipo come wimndows ma non funzia cioe se lancio una stampa sento che si sta per scardare la stampante ma poi non stampa e vedo anche che il job da me lanciato non e piu tra le code VVoVe: sono disperato se volete mi potete contattare su skype jioppino

http://www.linuxprinting.org/show_pr...amsung-ML-1510
    sembra che vada perfettamente anche con linux

installa con yast i pacchetti di cups gimprint foomatic diponibili

poi apri yast2 e prova a riconfigurarla

controlla con il comando lsmod che siano caricati i moduli uhci ehci ohci usblp

ok

ti ringrazio per la'iuto ma io non mastico per nulla linux sono praticamente vergine quindi se cortesemente mi potreste spiegare passo passo ve ne sarei grato

calma calma io sono la prima volta che mi accosto a questo os quindi se cortesemente potreste spiegarmi passo passo cosa devo fare per la miseria sembra che la mia stampante mi prenda in giro

avvia yast dal menu start ( lo trovi tra i programmi )

con il gestore dei pacchetti cerchi ed installi i pacchetti che ti ho detto
    poi sempre in yast trovi l'utility per configurare la stampante

il comando lsmod lo devi dare in un terminale di root
    apri konsole dal menu e scrivi
    su

( esse u )
    poi dai il comando e guardi se i driver delle usb compaiono nella lista
    ( uhci-hcd ehci-hcd oppure ohci-hcd se hai una scheda madre sis o nvidia )

altrimenti avviando il centro di controllo di kde dal menu periferiche >> stampanti
    nei menu in alto hai la possibilita di riavviare il server di stampa o la stampante ( a volte risolve )

oggi ho smanettato ancora ma non ne vengo a capo pero ho scoperto un paio di cose
    la mia stampante e una ml1520 ma linux mi mette a default la 1510gdi ( non credo ci sia una differenza sostanzionale )
    quando lancio la stampa la stampante come al solito si scalda poi segna errore con il led rosso intermittente
    gimprint e l'unico pacchetto che mi manca ma una volta saricato come l'istallo?
    mettendo i driver della samsung la linux da errore
    ps. perche opera su linux ha i caratteri piccolissimi?

ok tutto a posto era il foomatic sbagliato era settato per un'altra stampante ora il problema rimano lo scanner se va anche quello addio windows

per lo scanner devi installare il pacchetto

sane o kooka se non sono installati

poi sempre da yast dovresti poterlo configurare se è supportato

di dico subito che non e supportato ho un canon lide f500 sembra che quando lo collego linux non lo sente proprio invece il bluetooht funzia wow koka e gia istallato su suse ho la 10.1

s ho visto anche sul sito di sane che non è supportato purtoppo

prova a configurarlo con un modello simile disponibile nella lista per vedere se puo' essere utilizzabile parzialmente ma non credo

http://www.sane-project.org/unsuppor...lide-500f.html

Permessi di invio