Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

due funsioni stesso pulsante

ciao a tutti,

dovrei far svolgere al pulsante di invia due comandi, il primo mi deve controllare che sia stato risposto a tutte le domande, il secondo mi deve aprire una pagina a random tra quelle che voglio io, ora io so far fare queste due cose singolarmente, mentre non so come impostare onsubmit per far fare prima il controllo e poi se tutto va bene aprire la pagina successiva presa a random.
    in poche parole io dovrei far coesistere due funzioni la prima di controllo:
    codice:
    <script type="text/javascript"> 
    <!--
    function verifica() {
      ritorno = true;
      msg = "";
      for (var k=1;k<=25;k++) {
        c = document.domanda.elements["cred"+k];
        r = false;
        for (var i=0;i<c.length;i++) {r=r||c[i].checked};
        if (!r) msg+="devi ancora rispondere alla affermazione n° "+k+"\n"; 
        ritorno = ritorno&&r;
      }
      if (!ritorno) alert(msg);
      return ritorno;
    }
    </script>
    e la seconda di apertura pagina random:
    codice:
    <script type="text/javascript" language="JavaScript">
    <!--
    sites = new Array()
    sites [0] = "dom21.php"
    sites [1] = "dom21b.php"
    sites [2] = "dom21c.php"
    sites [3] = "dom21d.php"
    sites [4] = "dom21e.php"
    //-->
    </script>
    vi posto anche il comando per il cotrollo:
    codice:
    form action="" method="POST" name="domanda" id="domanda" onSubmit="return verifica()">
    e quello per l'apertura random:
    codice:
    <FORM action="" method="post" NAME="aform" onsubmit="this.action=sites[parseInt(Math.random()*sites.length)]">

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    negli esempi hai usato 2 form diversi... io ti faccio un esempio con lo stesso form, se non è così dicce come dev'essere
    codice:
    <FORM action="" method="post" NAME="domanda" id="domanda" onsubmit="if(verifica()){this.action=sites[parseInt(Math.random()*sites.length)];return true}else{return false}">

Utente di HTML.it
    si hai ragione avevo sbagliato i nomi dei form, quello giusto e NAME=domanda

il codice che mi hai postato non funziona, non mi fa ne il controllo ne mi apre la pagina random

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Originariamente inviato da rollowin
    il codice che mi hai postato non funziona, non mi fa ne il controllo ne mi apre la pagina random
    avrai sbagliato qualcosaltro
    ho appena fatto una prova
    presumo che nel form ci siamo 25 gruppi di radio (o di checkbox)
    codice:
    <HTML>
    <HEAD>
    <script type="text/JavaScript">
    function verifica() {
      ritorno = true;
      msg = "";
      for (var k=1;k<=25;k++) {
        c = document.domanda.elements["cred"+k];
        r = false;
        for (var i=0;i<c.length;i++) {r=(r||c[i].checked)};
        if (!r) msg+="devi ancora rispondere alla affermazione n° "+k+"\n"; 
        ritorno = ritorno&&r;
      }
      if (!ritorno) alert(msg);
      return ritorno;
    }

sites = new Array()
    sites [0] = "dom21.php"
    sites [1] = "dom21b.php"
    sites [2] = "dom21c.php"
    sites [3] = "dom21d.php"
    sites [4] = "dom21e.php"

</script>
    </HEAD>
    <BODY>
    <FORM action="" method="post" NAME="domanda" id="domanda" onsubmit="if(verifica()){this.action=sites[parseInt(Math.random()*sites.length)];return true}else{return false}">

1)1<input type="radio" name="cred1" value="1"> 2<input type="radio" name="cred1" value="2"> 3<input type="radio" name="cred1" value="3"> 

2)1<input type="radio" name="cred2" value="1"> 2<input type="radio" name="cred2" value="2"> 3<input type="radio" name="cred2" value="3"> 

3)1<input type="radio" name="cred3" value="1"> 2<input type="radio" name="cred3" value="2"> 3<input type="radio" name="cred3" value="3"> 

4)1<input type="radio" name="cred4" value="1"> 2<input type="radio" name="cred4" value="2"> 3<input type="radio" name="cred4" value="3"> 

5)1<input type="radio" name="cred5" value="1"> 2<input type="radio" name="cred5" value="2"> 3<input type="radio" name="cred5" value="3"> 

6)1<input type="radio" name="cred6" value="1"> 2<input type="radio" name="cred6" value="2"> 3<input type="radio" name="cred6" value="3"> 

7)1<input type="radio" name="cred7" value="1"> 2<input type="radio" name="cred7" value="2"> 3<input type="radio" name="cred7" value="3"> 

8)1<input type="radio" name="cred8" value="1"> 2<input type="radio" name="cred8" value="2"> 3<input type="radio" name="cred8" value="3"> 

9)1<input type="radio" name="cred9" value="1"> 2<input type="radio" name="cred9" value="2"> 3<input type="radio" name="cred9" value="3"> 

10)1<input type="radio" name="cred10" value="1"> 2<input type="radio" name="cred10" value="2"> 3<input type="radio" name="cred10" value="3"> 

11)1<input type="radio" name="cred11" value="1"> 2<input type="radio" name="cred11" value="2"> 3<input type="radio" name="cred11" value="3"> 

12)1<input type="radio" name="cred12" value="1"> 2<input type="radio" name="cred12" value="2"> 3<input type="radio" name="cred12" value="3"> 

13)1<input type="radio" name="cred13" value="1"> 2<input type="radio" name="cred13" value="2"> 3<input type="radio" name="cred13" value="3"> 

14)1<input type="radio" name="cred14" value="1"> 2<input type="radio" name="cred14" value="2"> 3<input type="radio" name="cred14" value="3"> 

15)1<input type="radio" name="cred15" value="1"> 2<input type="radio" name="cred15" value="2"> 3<input type="radio" name="cred15" value="3"> 

16)1<input type="radio" name="cred16" value="1"> 2<input type="radio" name="cred16" value="2"> 3<input type="radio" name="cred16" value="3"> 

17)1<input type="radio" name="cred17" value="1"> 2<input type="radio" name="cred17" value="2"> 3<input type="radio" name="cred17" value="3"> 

18)1<input type="radio" name="cred18" value="1"> 2<input type="radio" name="cred18" value="2"> 3<input type="radio" name="cred18" value="3"> 

19)1<input type="radio" name="cred19" value="1"> 2<input type="radio" name="cred19" value="2"> 3<input type="radio" name="cred19" value="3"> 

20)1<input type="radio" name="cred20" value="1"> 2<input type="radio" name="cred20" value="2"> 3<input type="radio" name="cred20" value="3"> 

21)1<input type="radio" name="cred21" value="1"> 2<input type="radio" name="cred21" value="2"> 3<input type="radio" name="cred21" value="3"> 

22)1<input type="radio" name="cred22" value="1"> 2<input type="radio" name="cred22" value="2"> 3<input type="radio" name="cred22" value="3"> 

23)1<input type="radio" name="cred23" value="1"> 2<input type="radio" name="cred23" value="2"> 3<input type="radio" name="cred23" value="3"> 

24)1<input type="radio" name="cred24" value="1"> 2<input type="radio" name="cred24" value="2"> 3<input type="radio" name="cred24" value="3"> 

25)1<input type="radio" name="cred25" value="1"> 2<input type="radio" name="cred25" value="2"> 3<input type="radio" name="cred25" value="3"> 

<input type="submit" value="sub" id=submit1 name=submit1>
    </form>
    </BODY>
    </HTML>

Utente di HTML.it
    grazie avevi ragione!!!!!!!!!! sicuramente sbagliavo qualche cosa, adesso funziona bene

Permessi di invio