Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,439

    [PHP]: Form con molti campi: un po di domande...

    Salve,
    mi date un consiglio su come gestire un form suddiviso in vari step (per necessità) e con molti campi che possono contenere numerose parole?

    Una soluzione che mi stava venendo in mente è quella di creare un database in cui memorizzare tutte le variabili del form... magari inserendo un id identificativo dell'utente creato al submit del primo step, e due campi contenenti nome_campo (varchar) -> contenuto_campo (text) ...

    una cosa un po' lunga... qualcuno ha qualche idea. oppure ha già gestito una cosa del genere?
    so che le variabili in $_get hanno un limite molto breve sui caratteri...
    qualcuno sa il limite a quanto corrisponde?
    in $_post questo limite non esiste?

    grazie in anticipo
    わさび

  2. #2
    io solitamente utilizzo uno script solo con uno switch case, che permette di eseguire di volta in volta lo step corretto.

    Per propagare le variabili le "riposto" utilizzando un input di tipo hidden, in modo che siano invisibili all'utente.

    Sicuramente esistono soluzioni più pulite... ma questa è abbastanza rapida e indolore!!!

    Se vuoi vedere un esempio pratico guarda qui (richiede una registrazione)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    E' sufficiente memorizzare i dati di volta in volta in sessione; quando è tutto concluso si prelevano i dati dalla sessione e li si mette nel database (o dove serve)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.