Ciao ragazzi,
nel forum snitz per configurare le funzioni mail mi chiede di inserire l'indirizzo server e una admin mail.
Il sito è hostato sul mio server attraverso al gestione dns di aruba. Ma la posta è hostata da aruba con smtp smtp.mbenz.it
se inserisco smtp.mbenz.it
le mail non arrivano a destinazione.
Cosa sbaglio?
Voglio anticipare che sul altri siti che girano sul mio server ho già implementato cdosys e funzia perfettamente (cdosys)
ma l'ho implementato così
Perchè qui non è richiesto un smtp e il forum snitz me lo richiede?codice:<% Dim iMsg, iConf, Flds 'Crea l'oggetto email Set iMsg = CreateObject("CDO.Message") 'Crea l'oggetto configurazione Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration") 'Impostazione delle configurazioni per l'invio remoto Set Flds = iConf.Fields Flds("http://schemas.microsoft.com/cdo/configuration/urlgetlatestversion") = True 'Spedizione: mittente, destinatario, oggetto, messaggio mittente = "richieste@escuolaonline.com" destinatario = "infoclienti@escuolaonline.com" oggetto = "Richiesta da pagina contatti" messaggio = "RICHIESTA DALLA PAGINA CONTATTI. NOME: " + Request.form("nome") + " COGNOME: " + Request.form("cognome") + " CITTA: " + Request.form("citta") + " EMAIL: " + Request.form("email") + " RICHIESTA: " + Request.form("richiesta") + " PRIVACY: " + Request.form("privacy") +" FINE DEL MESSAGGIO" With iMsg 'Assegnazione delle configurazioni Set .Configuration = iConf .From = mittente .To = destinatario .Subject = oggetto 'Formato HTML .HTMLBody = messaggio 'Formato testo (scegliere) .TextBody = messaggio 'Invia l'email .Send() end with set Flds = Nothing set iConf = Nothing set iMsg = Nothing
Il mio server è un 2k3 std con smtp attivo

Rispondi quotando