Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: intro di un sito

Utente di HTML.it

intro di un sito

Salve a tutti!Avrei bisogno di un pò d'aiuto...vorrei inserire un intro sul mio sito,intermanete fatto in html. L'intro dovrebbe consistere in un breve filmato (tipo 15 secondi) al cui termine dovrebbe caricarsi l'homepage (magari con un opzione skip intro)...che tipologie di filmati posso metterci? e soprattutto...come diavolo si fa?vi prego aiutatemi, è per una buona causa..!

beh l'html di per se NON è dinamico... quindi devi includere un filmato.
    Generalmente per queste cose si utilizza macromedia flash

Sicuramente Flash.

Tieni conto che questo genere di intro potrebbero penalizzarti sui motori di ricerca...

Utente di HTML.it
    ma quindi con il solo ausilio di dreamweaver, avendo il filmato già pronto in mpeg o avi, non posso comunque metterlo?

Se proprio vuoi utilizzare un filmato come intro del sito ti conviene convertirlo in flv, formato compatibile con flash e utilizzabile in streaming, al contrario dei formati mpeg e avi.

Re: intro di un sito

Originariamente inviato da lucio82
    Salve a tutti!Avrei bisogno di un pò d'aiuto...vorrei inserire un intro sul mio sito,intermanete fatto in html. L'intro dovrebbe consistere in un breve filmato (tipo 15 secondi) al cui termine dovrebbe caricarsi l'homepage (magari con un opzione skip intro)...che tipologie di filmati posso metterci? e soprattutto...come diavolo si fa?vi prego aiutatemi, è per una buona causa..!

e cmq hai sempre il problema di sincronizzare la fine del filmato con il caricamento della home, che senza l'ausilio di flash non potrai fare.

se vuoi ti sposto in flash.

ciaux

Utente di HTML.it
    Se proprio vuoi utilizzare un filmato come intro del sito ti conviene convertirlo in flv, formato compatibile con flash e utilizzabile in streaming, al contrario dei formati mpeg e avi.
    Una volta convertito metti un refresh automatico dopo tanti secondi quanti dura il filmato.
    Ma non sarebbe W3Cizzabile...

Fa tu...

www.simosito.it

IMHO è preferibile la soluzione flash!

Utente di HTML.it
    si è meglio in flash. Ma se non ha l'editor e nn lo può acquistare?

Per gli squattrinati (come me) c'è sempre l'alternativa open source...

Linux + Flash For Linux

Non ha tutte le funzionalità dell'originale... ma credo che ci si possa accontentare!

Permessi di invio