Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

barra dei menu dinamici con i css...

Ciao ragazzi,
    Ultimamente vanno di moda i menu dinamici tipo quello che si trova nella barra del menu di questa pagina...
    cioè che passando con il mouse su un tasto o "link" nell sottostante riquadro si apre un sottomenù trasparente con i vari link, e mano mano che si passa su gl'altri pulsanti il sottomenu precedente scompare e al suo posto compare il sottomenu corrispondente a qual pulsante...

In proposito nella rete ho trovato casualmente questo documentario che parla di come creare dei menu dinamici...
    ecco il link:
    http://www.mollaecollalayout.mondoqu...lla/Nina.html#

Però facendo alcune prove ho notato che non riesco a creare una condizione simile come al menu da me voluto...

Quindi ho avuto il presentimento che una cosa simile alla barra dei menu in alto a questa pagina non si può fare con i css...

Forse mi sbaglio, se si come posso creare qualcosa di simile? Sarei molto lieto se mi indicaste link,siti, e/o tutto il materiale possibile che rigurdi la succitata argomentazione...

Grazie mille

Non conosco siti a riguardo, ma posso darti delle indicazioni.

Per creare quei menu che intendi, ci sono due strade:
    - utilizzando il linguaggio DHTML;
    - servendosi del più diffuso Javascript.

Un po' di materiale per l'utilizzo di questi linguaggi lo puoi reperire su questo sito, altrimenti fai una ricerca su Google e troverai una marea di pagine a riguardo.

cioè che passando con il mouse su un tasto o "link" nell sottostante riquadro si apre un sottomenù trasparente con i vari link, e mano mano che si passa su gl'altri pulsanti il sottomenu precedente scompare e al suo posto compare il sottomenu corrispondente a qual pulsante...
    In pratica il problema e che se ad esempio passo con il puntatore del mouse sul pulsante "home" si apre il submenu corrispondente, e successivamente passo con il puntatore sull'altro pulsante "varie" il submenu corrispondente viene messo sotto a quello precedente...

Quindi esiste un modo che permetta di chiudere il submenu precedente nel momento in cui si passi dal menu "home" al menu "varie" e viceversa?

So che basterebbe mettere il layer del menu "varie" più in alto rispetto a quello "home", però mettiamo il caso che l'utente passi prima sul menu "varie" e successivamente su quello "home" è chiaro che il menu home va sotto a quello varie...

Se avete suggerimenti e/o chiarimenti in riguardo ve ne sarei molto lieto.

ti hanno gia risposto, comunque...alcuni spunti

http://www.dynamicdrive.com/dynamici...axtabscontent/

http://www.barelyfitz.com/projects/tabber/

poi affidati al cerca nella home di html.it o a google

grazie mille serialkiller

Permessi di invio