Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Dimensioni carattere link e un'altra cosina

    Non capisco una cepp@ di HTML ma l'idea di metter sù un blog mi piace.
    Ho provato con quello di MSN ma non ci sono grossi margini di personalizzazione (mi sembra) e i commenti sono limitati agl'iscritti.
    Ho provato con bloggers.it che sarebbe perfetto se non fosse per due cosucce (credo) risolvibili ma mi servirebbe una mano:

    -Se una parte del testo è linkata ad un indirizzo risulta dello stesso carattere del resto del testo ma più piccola come dimensioni. Ho provato a non usare l'editor ed a guardare il codice sorgente ma non mi sebra d'aver visto un "cambio di dimensione"
    il problema è che poi lo fà sempre...dovrei trovare la maniera di cambiarlo in maniera permanente....
    Idee? Suggerimenti?
    Esempio di quello di cui stò parlando:
    http://www.bloggers.it/Senzapeso/ind...64F49D11900778

    -Una delle funzioni del blog di MSN che mi manca è una rilevazione della provenienza dei visitatori. C'è uno scriptino da inserire per avere queste statistiche AGGRATISE?

    Spero d'aver postato nella sezione giusta...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    E' probabile (anzi è quasi sicuro) che al tag
    codice:
    <a ecc....
    sia legato uno stile. Prova a postare la porzione di codice interessata ... (non ho ben capito a quale parte del sito ti riferisci)

    Contatori gratuiti ne trovi a bizzeffe in rete. La maggior parte contengono l'indicazione dell'URL di provenienza. Basta implementare il codice nel blog ed è fatto !

    http://www.google.it/search?hl=it&q=...e+gratis&meta=


  3. #3
    Il link che ho postato si riferisce ad un post del mio blog con due link nella parte finale.
    Io li vedo di carattere più piccolo
    Sono un maniaco dell'ordine e la cosa m'infastidisce parecchio...
    Ehhhhheeeeeemmmmmm....
    Cosa signifia "implementare il codice nel blog"?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Elimina
    codice:
    <font size="3">testo bla bla bla </font>
    e tutto dovrebbe aggiustarsi ...


    I siti che forniscono statistiche gratis (e non) forniscono un codice javascript che dovrai inserire (implementare) nel codice del tuo sito, possibilmente al posto giusto ...



  5. #5
    Originariamente inviato da vives
    Elimina
    codice:
    <font size="3">testo bla bla bla </font>
    e tutto dovrebbe aggiustarsi ...
    grazie mille. Appena sono di nuovo a casa provo.

    Originariamente inviato da vives
    I siti che forniscono statistiche gratis (e non) forniscono un codice javascript che dovrai inserire (implementare) nel codice del tuo sito, possibilmente al posto giusto ...
    Ma poi, una volta che ho buttato il codicillo nel posto giusto, da dove controllo le statistiche medesime?
    A me non serve un counter (quello c'è già) a me servirebbe una cosina che mi dia la provenienza delle visite (da che sito o pagina arrivano i visitatori :google, forum ecc. ecc.).
    Il sito Microsoft me lo dà in una sezione apposita del pannello di controllo



    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Praticamente tutti i servizi hanno un pannello di controllo con le statistiche di provenienza ...


  7. #7
    Che però non viene visualizzato nel pannello di controllo del blog ma sul sito che fornisce il servizio accedendo con login?

    Edit:
    <p align="justify" style="margin: 0cm 0cm 0pt;" class="MsoNormal"><span style="font-size: 10pt; font-family: Arial;"><font size="3">Purtroppo o per fortuna la vita non &egrave; un romanzo di Grisham. Ce ne siamo accorti dopo il Cermis e ne abbiamo avuto la conferma con la vicenda Calipari: Golia non solo sconfigge Davide ma si permette pure di prenderlo in giro.<o></o></font></span></p>
    Ho provato a rimuovere la parte grassettata ma poi, anche se salvo il post e lo pubblico, poi quella roba torna fuori
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  8. #8
    Ho usato questo sito per le statistiche:
    http://www.statistiche.ws/
    Mi sembra completo, pure troppo.
    Quella cosa dei links più piccoli, invece non riesco a risolverla
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.