Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: motori di ricerca

  1. #1

    motori di ricerca

    salve
    qualcuno mi sa dire come posso pubblicizzare al meglio il mio sito, in modo da farlo spuntare nei vari motori di ricerca?
    ovviamente se esiste un modo gratuito...
    grazie

  2. #2
    potresti iniziare leggendo qui.

    ciao

  3. #3

    Re: motori di ricerca

    Originariamente inviato da marcus2006
    salve
    qualcuno mi sa dire come posso pubblicizzare al meglio il mio sito, in modo da farlo spuntare nei vari motori di ricerca?
    ovviamente se esiste un modo gratuito...
    grazie
    I motori di ricerca non sono delle vetrine dove esporre luci e stendardi luccicanti. I motori di ricerca sono degli strumenti che:
    1. arrivano sul nostro sito;
    2. cercano di capire di cosa le nostre pagine trattano, analizzando la struttura di markup del documento, dando le dovute proprità alle varie parti logiche e gerarchiche che compongono il contenuto;
    3. attribuiscono un 'valore' qualitativo al sito verificando quante persone vi linkano, con la presunzione in buona fede che i link sussistano grazie alla buona qualità dei contenuti, e non a causa di un mutuo rapporto di insipido scambio link.


    In sostanza, comparire nei primi risultati dei motori di ricerca significa: avere qualcosa di interessante da dire, realizzare documenti web degni di questo nome (ovvero costruiti con cognizione delle tecnologie e dei meccanismi intrinseci del www) ed entrare in un circuito tematico.

    Insomma, occorre buona fede, volontà e merito. Qualsiasi altro trucco invalida alla radice i nobili princìpi del World Wide Web.

  4. #4
    C'è una sezione dedicata ai motori di ricerca, ti sposto
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  5. #5

    ...

    Comincia a fare richiesta di inserimento nelle loro directory...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.