Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gradiente nella cella di una tabella???

Qual'è il codice per dare un gradiente ad una particolare cella di una tabella??

ho provato ad inserire il codice per mettere il gradient background della pagina tra i TD della tabella ma non và:

<style type="text/css">
    body{background: #FFFFFF url(images/gradient.jpg) fixed repeat-x top;text-align:center}
    </style>

Sicuramente per inserire uno sfondo sfumato ad una cella è diverso...

Come si fà??

Re: Gradiente nella cella di una tabella???

Originariamente inviato da fungoid
    Qual'è il codice per dare un gradiente ad una particolare cella di una tabella??

ho provato ad inserire il codice per mettere il gradient background della pagina tra i TD della tabella ma non và:

<style type="text/css">
    body{background: #FFFFFF url(images/gradient.jpg) fixed repeat-x top;text-align:center}
    </style>
    Cioè sostituendo "body" con "td" non ti funziona?

Utente di HTML.it
    Il codice da te postato contiene errori.
    Nei CSS l'ordine delle proprieta` e` significativo e la posizione deve essere identificata da due parametri.

Quindi per dare uno sfondo ad una pagina, il codice e`:
    body {
    background: #FFFFFF url(images/gradient.jpg) repeat-x fixed top left;
    }

Per una cella o comunque un blocco, il codice e` molto simile, ma non ha senso metterlo fixed, e va chiaramente riferito alla cella:
    td {
    background: #FFFFFF url(images/gradient2.jpg) repeat-x top left;
    }

Occhio al path: va riferito al CSS, non alla pagina.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ok, grazie^^

Infatti mettendo "td" invece che "body" funziona, però ho un problema , in questo modo il gradiente me lo mette su tutte le celle della tabella, ...invece per metterlo solo su una determinata cella??

il codice l'ho provato ad inserire sia tra gli "head", che tra i "td" della cella dove voglio che ci sia il gradiente, ma in ogni caso me lo inserisce anche nelle altre celle...

ok
    Ci sono riuscito...
    Praticamente ho inserito un'altra tabella nella cella, ho dato l'id alla tabella ed il gioco è fatto...
    però non sò se c'è anche il modo per evitare di inserire un'altra tabella...

Utente di HTML.it
    Inserire una tabella dentro un'altra e` sicuramente un grave errore di semantica.

Le tabelle servono per intabellare dati che hanno una relazione di riga e di colonna. In tutti gli altri casi sono errate.

Comunque dovresti studiare il capitolo sui selettori di qualsiasi tutorial CSS: oltre ai tag si possono usare gli id e le classi come selettori.
    Dato che non hai dato il codice HTML, ho dovuto andare a caso nello scegliere un selettore.

Esempio:
    codice:
    ...
    <td class="gradientata"> il resto della cella</td>

con CSS:
    .gradientata {
      background: #FFFFFF url(images/gradient2.jpg) repeat-x top left;
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grande Mich_ !!!

perfetto, grazie per il suggerimento...

cmq hai ragione me devo mette a studìà

Originariamente inviato da fungoid
    me devo mette a studìà
    Non so se può esserti utile:

- http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293

Spero che non prendiate questo mio link come spam - visto che lo ripropongo spesso - ma lo scopo per cui ho scritto l'articolo è proprio per dare un motivo di approfondimento ad utenti in questo tipo di situazione.

Spero capiate (soprattutto i mod ).

Permessi di invio