Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

hard disk con partizione xp rotto...

Per chi volesse aiutarmi questa è la mia situazione: il pc funzionava correttamente, stamattina lo apro e non parte cioè parte ma quando è ora di cominciare a caricare dall'hard disk non va avanti.

Le mie ipotesi sono che o ho un virus maledetto ma non credo o più probabilemente si è brucito l'hard disk visto che collegandolo a un pc più vecchio non mi legge nemmeno il modello quando si avvia il pc...

il problema è che non ho il cd di xp dato che lo mettono su una partizione dentro l'hard disk...

potrei installare una versione di win 98 (di cui ho il cd) su hard disk nuovo ma non ho idea di come si faccia su questo cpu dato che non mi visualizza niente quando si accende e il monitor parte solo quando si avvia windows...

mi spiego meglio, su il computer vecchio mettevo il disco di ripristino e avviavo con supporto cd-rom e installavo mentre adesso anche se metto il floppy di ripristino non succede nulla e quindi ho paura di comprare un hard disk nuovo per niente...
    Non mi visualizzanemmeno il bios se schiaccio canc appena avviato.

qualcuno mi sa aiutare..grazie...

Ciao se non ti visualizza nemmeno il Bios, allora non credo centri l'hard disk.

Hard Disk casomai te lo legge dopo il check della Ram.

Il check della Ram te lo fa?

Non vorrei che fosse la scheda madre che abbia dei problemi visto che come hai detto non è tanto nuova!

Se effettivamente vuoi vedere se è l'hard disk (anche se non dovrebbe) prova a montarlo come slave su un altro pc se ne hai la possibilità e vedi se te lo riconosce e se ti ci fa accedere.

Ciao !

la scheda madre è nuova e non dovrebbe essere queelo il problema, l'hard disk l'ho messo su un altro pc e non me lo legge...

Spesso gli hard disk più recenti non vengono riconosciuti correttamente da PC un po' datati, oppure il fatto che non te lo veda può dipendere da un'impostazione dei jumper errata (imposta l'hard disk come slave quando lo attacchi al PC vecchio).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

si hai ragione probabilmente è per quello che non lo legge..cmq sono andao in negozio e mi hanno detto che i bios più recenti è normale si comportino così, mi ha detto che quelli della winner che è il mio pc di solito si collegano via ethernet da un altro pc con la stessa configurazione per risolvere il problema...quindi alla fine ho deciso di chiamarli..

Permessi di invio