Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: jarhead

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    jarhead

    ieri sera ho visto al cinema questo film dell'anno scorso.
    a me è piaciuto e mi pare ben fatto,sia dal punto di vista "artistico" (fotografia),sia dal punto di vista narrativo (caratterizzazione dei personaggi).
    voi l'avete visto? che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Mah, a me non m'ha sconfinferato tantissimo. Ma mi sa che è il genere che mi piace di meno in assoluto (anche se ho dubbi si possa inserire nel genere "film di guerra").

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da ZaMM
    Mah, a me non m'ha sconfinferato tantissimo. Ma mi sa che è il genere che mi piace di meno in assoluto (anche se ho dubbi si possa inserire nel genere "film di guerra").
    sono gusti,non pretendo che sia piaciuto a tutti
    a te cosa non è piaciuto? e in che genere lo inseriresti?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Mah, non lo so, guerra in realtà non ce n'è... c'è attesa della guerra, ma robe di battaglie o ammazzamenti, nulla: mettiamolo pure nel genere "film di guerra", ma è atipico.

    Non m'è saputo di nulla nel complesso: il protagonista (peccato, a me Gyllenhaall non è dispiaciuto in altre parti), la regia, i personaggi in genere... poi forse io mi aspettavo un po' di meglio perché "American beauty" mi era piaciuto abbastanza, dallo stesso regista.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    sul fatto che di guerra se ne veda poca sono d'accordo,ma sembra chiaro sin dal'inizio che il problema siano i risvolti psicologici (+ o - profondi) di chi è stato lì

  6. #6
    piu' che altro e' emblematico quanto sia stato inutile spendere miliardi di dollari per una guerra chiusa in 3 giorni... (sulla carta)
    per il resto, sono andato a vederlo sperando di vedere veramente come si muove un cecchino... deludente (che ci volete fare, mi appassionano i film legati alla guerra, solo i film pero'....)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da ZaMM
    Mah, non lo so, guerra in realtà non ce n'è... c'è attesa della guerra, ma robe di battaglie o ammazzamenti, nulla: mettiamolo pure nel genere "film di guerra", ma è atipico.

    Non m'è saputo di nulla nel complesso: il protagonista (peccato, a me Gyllenhaall non è dispiaciuto in altre parti), la regia, i personaggi in genere... poi forse io mi aspettavo un po' di meglio perché "American beauty" mi era piaciuto abbastanza, dallo stesso regista.
    Non l'ho visto, ma esistono diversi film "di guerra" o quantomeno di genere militare, dove di guerra proprio non ce n'è, o non se ne vede, ma nei quali se ne avvertono tutti i segnali...
    Di questi film che tu hai definito atipici mi vengono ad esempio in mente:

    - Il deserto dei tartari di Zurlini
    - Il colonnello Redl di Szabo
    - Da qui all'eternità di Zinnemann

    Volendo, anche "Orizzonti di gloria" di Kubrick è atipico, visto che il nemico (i tedeschi) non si vede mai e che tutto il film si svolge all'interno della parte francese...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.