Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Test psicoattitudinali

  1. #1

    Test psicoattitudinali

    Scartabellando tra un pò di scartoffie risalenti al primo anno delle scuole superiori, ieri sera ho ritrovato un test psicoattitudinale che ci fecero fare nel corso dell'anno scolastico ai fini di rilevare appunto le attitudini di ciascuno verso questo o quell'indirizzo professionale.

    Risultò una spiccata propensione per le materie artistiche.

    Com'è che sono una schiappa a disegnare,dipingere et affini e da sempre mi interesso soprattutto di materie tecniche e scientifiche ,mentre con l'arte ho ben poco a che fare ?


    I vostri test hanno avuto un seguito più coerente con i risultati ?
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Mi pare di averne fatto uno verso la fine del liceo, perché non avevo idea di quale facoltà prendere... mi consigliarono di imbarcarmi per una cosa tipo il DAMS... mah.

  3. #3
    Sempre perfettamente calzanti: scemo globale
    Per due volte sono stato costretto pure a farli in fase di colloquio lavorativo, oltre ad un esame grafologico.
    Scartato subito
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Ehm... i miei test psico-attitudinali davano come esito un'attitudine più o meno per tutto...

    Com'è che son finito davanti (o dietro, dipende da dove lo guardi) ad un pc?

    Mi sa che i test erano presi da quelli di Cioè...
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

  5. #5
    Originariamente inviato da taddeus
    Sempre perfettamente calzanti: scemo globale
    Bè, dici poco ? Sei stato un precursore della globalizzazione.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  6. #6
    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Bè, dici poco ? Sei stato un precursore della globalizzazione.
    Ho tradotto, tecnicamente si parlava di 360° nello spazio
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Al 90 % delle persone che fanno un test attitudinale del genere verrà indicata la "vena artistica" dato che riguarda la sfera emotiva personale e quindi è la più facile da rilevare.
    A scuola mia eravamo in 28 e 20 sarebbero dovuti doventari pittori-poeti-musicisti. nel campo pseudo artistico siamo rimasti in 2.
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  8. #8
    Però fui l'unico che ebbe il coraggio, in una scuola tecnica, di portare all'esame di maturità ITALIANO come prima materia ed ELETTRONICA INDUSTRIALE come seconda.

    Un eroe.
    Fino a un istante prima era ancora l'inverno dell'Ohio...

  9. #9
    Originariamente inviato da Ledzeppelin
    Però fui l'unico che ebbe il coraggio, in una scuola tecnica, di portare all'esame di maturità ITALIANO come prima materia ed ELETTRONICA INDUSTRIALE come seconda.

    Un eroe.
    Siamo in due,
    Italiano e Misure Elettriche
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0
    Anche per me avevano decretato un futuro artistico, specificatamente letterario: se intendevano che avrei letto molto, ci hanno preso...
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.