Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

menù a comparsa in flash

ciao ragazzi!!!!

sto impazzendo con un menù in flash

(vi ho allegato una gif che spero vi faccia capire quello che non sono riuscito a spiegarvi con questo messaggio)

con il passaggio del mouse sulla bandierina appare il menù a sinistra (e fin qui tutto bene)
    il problema sussiste quando scorro il mouse tra le parole: il menù lampeggia e non rimane fisso
    altro problema è che i link sui pulsanti non funzionano

AIUTOOOOOOOOO!!!!!

..........grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate
    AL MIO VIA SCATENATE L'INFERNO...

Ciao zep,
    come hai costruito il tuo menù? Si tratta di un movieclip o cosa? Hai utilizzato azioni particolari?

RS95

Utente di HTML.it
    ciao radiostudio95

sono solo pulsanti
    sul SOPRA del simbolo della bandierina c'ho messo un rettangolo con gli altri pulsanti

Credo che la cosa più semplice sia quella di costruire un menù utilizzando le movieclip, quindi crei il clip filmato che potrai chiamare menu, inserisci due keyframe ed in ognuno metti uno stop, il primo lo lasci vuoto, sul secondo inserisci i pulsanti del tuo menù, fatto questo, torna sulla root del filmato e con un drag & drop trascini il clip che hai appena creato, gli dai nome istanza (esempio: menu_ita), selezioni il pulsante bandiera_ita e gli assegni l'azione che ti permette di aprire il menù:
    codice:
    on(release){
    _root.menu_ita.gotoAndStop(2);
    }
    dopo di che apri la clip del menu ed a ogni pulsante assegni l'azione che dovrà compiere.
    Se hai problemi, posta pure.

RS95

Utente di HTML.it
    non voglio farti perdere tempo ma sono riuscito a mettere in pratica poco
    sono alle prime armi ma fortunatamente sono riuscito a metter su 1 bel sito
    proprio alla fine però mi sto perdendo in 1 bicchier d'acqua
    ho promesso a me stesso di spulciarmi il manuale ma nn ho il tempo materiale

Prova a leggere con calma il mio post precedente e costruisci da zero il menù utilizzando un pulsante bandiera, elimina ciò che hai inserito nella posizione sopra della bandiera e prova ad utilizzare i movieclip, fai una ricerca su flash-mw.html.it, nella sezione menù troverai sicuramente qualcosa che fa al tuo caso, prima però dai un occhiata alle guide presenti sul sito di flash-mx.html.it, in particolare a quella relativa alla specifica dei target che spiega come istanziare un clip filmato o movieclip. Fai attenzione che la guida è stata scritta per Flash 5, quindi se utilizzi Flash MX troverai delle differenze ma la procedura da seguire rimane la stessa.

Utente di HTML.it
    ti ringrazio, 6 stato gentilissimo
    mi metterò al lavoro
    se ti può far piacere ti terrò aggiornato

ciaooooooooo

Permessi di invio