Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: E-commerce in inglese

Utente di HTML.it

E-commerce in inglese

Salve a tutti,

vi chiedo un pò di aiuto per un problema che devo risolvere:

Allora ho un sito e-commerce in Italiano mi hanno chiesto di adattarlo anche per l'inglese, il db è access , in prima battuta avevo pensato di creare un secondo db per l'altra lingua ma ho visto che è una soluzione un pò sconsigliata da tutti, gradirei qualche suggerimento da chi ha già affrontato il problema.

Grazie 1000!!!

devi sdoppiare i campi che dovranno contenere un'altra lingua...diciamo la descrizione e il titolo del prodotto in genere...in genere i campi unici si mettono in una tabella e i campi multipli (i n questo caso i testuali essendo da tradurre) si mettono in un'altra tabella correlati ai primi

Utente di HTML.it
    Grazie santino,

non vorrei abusare della tua gentilezza potresti farmi un piccolo esempio, prendiamo la mia tab prodotto composta da:

[id],[id_categoria][img_small],[img_big],[titolo],[descr.][ingedienti][conservazione] e altri 7 campi tesuali, collegata alla tabella prezzi.

Nuovamente 1000 Grazie

guarda ho in quella tabella metti un campo "lingua" e lo setti a 1=italiano, 2=inglese etc e quindi per ogni prodotto avrai 2 righe, una con lingua settata a 1 e il testo in italiano e una con la lingua settata a 2 e il testo in inglese, oppure fai un'altra tabella dove ci metti

idprodotto, lingua, campitestuali

e ci metti i vari campi di testo collegati alla tabella col prodotto mettendo sempre lingua=1 italiano, lingua=2 inglese etc etc

oppure boh, inventati qualcos altro, ora onn mi viene in mente nulla...

Utente di HTML.it
    Ok thanks.

Permessi di invio