Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: (asp) come cominciare?

Utente di HTML.it

(asp) come cominciare?

vorrei iniziare a programmare in asp sapete dirmi come fare? e cosa utilizzare?

Io ti consiglio un libro , quelli della apogeo mi son stati utili

Ciao MadFed,
    io personalmente ho cominciato analizzando uno script che inseriva, modificava e cancellava tutto ciò che è scritto in un database.
    Ho fatto così perchè volevo fare un sito ed avevo certe esigenze.

Se tu vuoi imparare ad usare l'asp perchè hai in mente un progetto ti consiglierei di cominciare ad organizzare il tuo progetto e cercare in giro script utili.
    Oppure potresti cominciare dalla "base" di asp, cioè quello che ti ho detto prima, analizzando bene un semplice script per gestire i record.

E' naturale che ognuno trova la sua forma ideale per imparare, e cmq ci sono sempre milioni di guide (soprattutto in questo sito) che sono utilissime.

Spero di essere stato un buon "consigliatore"

CIAO
    J03

p.s.: per gli utenti esperti...se secondo voi ho detto un po' di cazz**e non insultatemi a me è servito così, ora non sono al vostro livello ma mi giostro molto bene

mah in genere i libri restano la cosa migliore perchè ti suggeriscono tante tematiche che una guida online o uno script non dicono...certo che poi l'esperienza ti fa veramente assimilare i concetti

se hai tempo prendi una guida asp di base (online o cartacea), ti inventi un progetto (che ne so, un sito di notizie) e cominci a programmare seguendo la guida..

provando si impara

Utente di HTML.it
    grazie ragazzi, in effetti devo imparare per motivi di lavoro poichè devo creare un sito che possa leggere scrivere e modificare un database come posso fare? avete dei link utili da consigliare? servono degli editor specifici o ConText va bene?
    Poi per far funzionare in locale il codice che scrivo serve un programma specifico?

Per utilizzare un server locale ti servirebbe Window Xp Professionale, oppure ti do questo link in caso tu abbia l'Home Edition (http://www.extrowebsite.com/articoloasp.asp?ID=43).

Io come editor uso Dreamweaver, ma ci sono tanti altri programmi anche freeware, basta che fai una ricerca nel forum.

Per imparare a manovrare i database ci sono milioni di articoli su questo ed altri siti, basta un po' di ricerca e pazienza.

Poi in caso di disperazione c'è sempre questo forum

Originariamente inviato da MadFed
    grazie ragazzi, in effetti devo imparare per motivi di lavoro poichè devo creare un sito che possa leggere scrivere e modificare un database come posso fare? avete dei link utili da consigliare? servono degli editor specifici o ConText va bene?
    Poi per far funzionare in locale il codice che scrivo serve un programma specifico?
    hai già esperienze di programmazione con un qualunque altro linguaggio?

Secondo me la cosa migliore che puoi fare è prendere un libro che ti spieghi bene come usare asp ma imparando così ti potresti anche stufare, quindi abbina al libro anche una buona dose di sorgenti da copiare e con cui fare esperimenti,così ti diverti e impari subito, poi, se non capisci qualcosa chiedi pure sul forum...
    Il mio portale per le vacanze in Val di Fassa:
    http://www.fassaturismo.com

Il mio sito personale:
    http://www.mrcdesign.net

che palle i sorgenti da copiare....meglio dover fare qualcosa per te...io ricordo che per studiare visual basic inizia a farmi una rubrica personale....figata

adesso sto iniziando a studiare 3dstudio max, magari potrei mettermi a fare il rendering di camera mia per imparare mi so stufato di seguire il tutorial del libro

Permessi di invio