Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    21

    Che limiti o difetti ha il forum mybb ??

    E' una domanda ma anche un consiglio. Ho provato mybb. Ottima impressione. Sembra completissimo. Bella grafica. Facile. Che difetti o limita ha, se lo avete provato? (Se si cerca su questo forum "phpbb" nei titoli si ottengono 313!! risultati. Se si cerca "mybb" si ottiene un risultato.... strano no?)
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    è una di quelle discussioni ke nn si finisce più.. cmq io personalmente mi trovo molto bene.. anke xkè io adoro il vb e mybb gli si avvicina molto come linearità e impostazioni..

    qui trovi qualke chiacchiera nel forum di rifetimento italiano:
    http://mybboard.it/forum/showthread.php?tid=133

    phpbb vanta una community molto ben rodata e datata ke si traducono in efficienza nello scovare bug e rilasciare patch, ottimo supporto e disponibilità di aggiornamenti, skin e gadget vari..

    io consiglio il mybb a chi è stanco dei soliti forum e vuole fare una nuova esperienza, a mio modesto avviso molto completa e funzionale.. mentre phpbb è sicuramente il primo porto al quale attraccare..

    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,220
    Concordo pienamente con luke83.
    Ho usato, amministrato e installato entrambi per molto tempo e posso dire che MyBB è un gran forum, ben strutturato. Forse non è ottimizzato al meglio e in alcuni frangenti si puo' rivelare più lento di altri, ma avendo una community meno "folta" magari verra' sistemato sempre di più col passare del tempo.

    Nonostante questo devo dire che PER MIA ESPERIENZA PERSONALE ho trovato PhpBB strapieno di bugs e alcuni anche eclatanti. Ma ripeto...è una mia esperienza con una determinata versione^^

    EDIT: dimenticavo il fattore "personalizzazione". MyBB è decisamente superiore dal punto di vista della composizione grafica, nonostante disponga di molti meno themes gia' pronti online. Rimane cmq molto più facile da moddare, una volta capito che il CSS del template risiede su DB.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    21
    Grazie delle risposte. Mi confermate quindi che è difficile trovere difetti a mybb. Invece phpbb non lo userei anche solo per un limite (credo): non poter ordinare le discussioni per visite e risposte. E pure non lo userei per una bizzarria stranissima che non ho mai capito e nessuno mi ha mai spiegato: la ricerca nel "titolo e testo" e "SOLO TESTO" invece della logica "titolo e testo" e "SOLO TITOLO". Grazie.

  5. #5
    salve adopero pure io mybb e sinceramente tra tutte le board free è quella che preferisco!

    volevo chiedere se qualcuno sa se mybb ad oggi e possibile integrarlo con joomla

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    tutto quello ke si avvicina ad una soluzione, almeno secondo le mie ricerche è questo:

    http://community.mybboard.net/showth...40435#pid40435

    ma sono dei bridge per altri forum che comunque devi modificare

    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  7. #7
    non hò capito paratcamente niente se magari mi puoi tradurre in parole semplici tu mi faresti questa cortesia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.