Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

scelta portatile per grafica

Ciao a tutti! Devo acquistare un portatile - spesa massima sui 1200/1400 iva compresa - per fare grafica. I punti fermi sono un buon processore, un giga di ram, una scheda video con almeno 128 di memoria non condivisa. Poi mi chiedevo:
    1) Intel o Athlon? io propenderei per il secondo..
    2) Mi consigliano che per fare web è meglio lavorare su monitor 15" che prendere i vari 15,4", 14,1" ecc, è giusto? E' un punto cruciale, dal momento che i 15,4" mi sembrano i più diffusi e meno cari, ma non mi convincono. Comunque eviterei il 17", troppo ingombrante..
    3) Da quanto leggo, per quanto riguarda la marca, meglio evitare acer e asus per qualità e assistenza. Alcuni portatili hanno quel sistema - si chiama Palladium se non ricordo male - un po' troppo invadente, da escludere nella maniera più assoluta. Inoltre, per robustezza dei materiali, sembra che Dell e Ibm siano un gradino più in alto..cosa mi consigliereste?

Ecco, mi trovo a fare una scelta con questi dubbi, mi sapreste dare un consiglio?
    Grazie!!

Utente di HTML.it
    Mamma quante inessattezze!

Per la grafica i processori migliori sono gli Intel Core DUO
    15" magari 4:3? Trovi qualche residuato post bellico o magari dei super super economici...
    IBM non produce più notebook da almeno un anno!

Fatti un giro su http://www.notebookreview.it/

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp
    c'hai anche ragione, ma se non segui una cosa perchè non ti interessa nell'immediato - per me lo è stato il mercato dei notebook - capisci che dopo un po' ti perdi...
    adesso do un'occhiata al sito che mi hai linkato..
    Sui processori avevo intuito. Quello che volevo capire, dal momento che non ho mai lavorato su quei monitor 15,4", è quali possano essere differenze o problemi con css, (x)html, ecc, rispetto al lavoro su un normale 17" da desktop. Perchè se non ce ne sono ho un po' di scelta in più..
    hai capito a cosa mi riferisco? te ne sarei grato, così faccio un po' di chiarezza ed una scelta più mirata..

Permessi di invio