Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Prob. con MC

Prob. con MC

Salve a tutti, ho un piccolo problema con Flash:
    Sto realizzando un filmato flash dove un in una scena principale inserisco dei pulsanti, un pulsante mi carica un swf ext. in un mc, e fino a qui tutto ok, nel file ext. ho inserito altri pulsanti per la gestione del mc stesso, tutto sembra funzionare.
    Faccio anteprima pubblicazione e una volta caricato il mc con swf ext.,che come base un rettangolo grande quanto la finestra principale, il puntatore considera attivi sempre i pulsanti del filmato principale che sono sotto il mc caricato impedendomi di fatto il corretto funzionamento del mc stesso.
    Sapete aiutarmi per favore.
    Di fatto io vorrei che, una volta caricato il mc gli altri pulsanti del filmato principale si disabilitassero.
    Grazie anticipato a chi si interessa a questo forse banale ma per me grande problema.
    Buon forum a tutti.

Utente di HTML.it
    cioèvorresti che una volta carica il file esterno i pulsanti del filmato principale fossero diabilitati?

prova così, nel primo frame del filmato esterno:

_root.nomeDelBottone.enabled = true;

se vuoi renderli invisibili

_root.nomeDelBottone._visible = true;

poi devi mettere nel bottone che scarica il filmato lo stesso comando con false al posto di true

dovrebbe andare

non funziona

ho provato a fare come mi hai detto ma non funziona!
    Nel leggere la richiesta mi sono dimenticato di dirti che i pulsanti che devono essere nascosti si trovano in un mc interno caricato nel filmato principale.
    Grazie

Utente di HTML.it
    Beh...
    se i bottoni si trovato dentro ad un mc nel filmato principale devi aggiungere il nome dell' mc al percorso.

ricorda di dare un nome istanza a tutti i bottoni e all'mc che fa da contenitore.
    mettiamo che la clip la chiami contenitore e che dentro ci metti bottone_1, bottone_2, etc.

_root.contenitore.bottone_1.enabled= true o false a seconda di quello che devi fare;

Permessi di invio