Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Collegare due PC tramite USB 2.0

    Salve,
    volevo kiedere se è possibile collegare due PC (fisso e notebook) tramite cavo USB 2.0 per poter scambiare velocemente i dati.

    In tal caso i pc come risconoscono l'altro?

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    si di farlo si può fare tranquillamente! vendono questi cavetti con software incluso per la gestione dei files...mi sa che puoi gestire i file da trasferire tramite una specie di finestra come "esplora risorse"
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

  3. #3
    Si può fare, ma i cavi di questo genere spesso hanno un costo piuttosto elevato e prestazioni qualitativamente scadenti se confrontato con quello di un cavo ethernet cross. L'interfaccia ethernet oramai è presente su quasi tutti i PC (tranne quelli veramente vetusti) e con pochi euro ed i tutorial e le FAQ di questa sezione potresti risolvere il problema in pochi minuti


  4. #4
    Originariamente inviato da AVRstudio
    Si può fare, ma i cavi di questo genere spesso hanno un costo piuttosto elevato e prestazioni qualitativamente scadenti se confrontato con quello di un cavo ethernet cross. L'interfaccia ethernet oramai è presente su quasi tutti i PC (tranne quelli veramente vetusti) e con pochi euro ed i tutorial e le FAQ di questa sezione potresti risolvere il problema in pochi minuti

    Ciao, io a casa di un amico ho creato una rete locale, ma lo scambio dei file tra i 2 pc era molto lento. La rete era composta da un pc fisso collegato tramite ethernet al router ed il portatile tramite wifi. Lo scambio lo facevo mettendo il file nelle risorse condivise.
    Ci sono altri metodi? A che tutorial fai riferimento?

    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ethernet 100mbit arriva a 10 megabyte al secondo

    ethernet 10mbit arriva a 1 megabyte al secondo (in genere si trasferisce 700kbytes/s)


    per il wifi e' peggio ancora rispetto al valore nominale



    se i tuoi valori sono simili a questi e' ok
    altrimenti avevi dei problemi di rete



    collegare due pc con 100mbit diretti (o tramite switch a 100) e' veloce ... e trasferisci effettivamente circa 10megabyte al secondo

  6. #6
    ma il metodo di scambio è quello ke ho usato io?
    avvero porre il file da trasferire nelle risorse condivise?

    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    si.. un bel copia incolla da un pc all'altro tramite le cartelle condivise

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.