Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: machere e loadmovie

Utente di HTML.it

machere e loadmovie

Ciao

Dovrei inserire un immagine caricata con loadmovie all'interno di una maschera.

L'immagine viene però caricata al posto di un clipfilmatoduplicato e spostato.

In altre parole:
    ho un ciclo dove
    - Duplico un movieclip
    - lo posiziono
    - carico l'immagine con loadmovie al posto del clip duplicato.

E' possibile mascherare l'immagine in modo che risulti sempre quadrata indipendentemente dall'immagine che carico?

Grazie
    Se non mi sono spiegato bene fatemi sapere

Ciao
    Jo

nn puoi creare la maschere nel clip che duplichi?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da crescenzo
    nn puoi creare la maschere nel clip che duplichi?

Ok ci ho provato ma mi fa delle cose un po strane, ho inserito nel primo layer dell mc un box bianco quadrato, nel secondo layer la maschera che è un rettangolo.

Duplico il clip, faccio il loadmovie sul clip per caricare l'immagine che è quadrata. Applica la maschera ma in modo strano: il rettangolo maschera è orizzontale mentre alla pubblicazione l'immagine viene mascherata ma con un rettangolo orizzontale.......????

ti chiedo una cosa: quando fai il loadmovie di un immagine cosa succede? va ha sostituire il movieclip o si inserisce in un livello di questo?

Grazie
    Jo

Originariamente inviato da jonny83
    Ok ci ho provato ma mi fa delle cose un po strane, ho inserito nel primo layer dell mc un box bianco quadrato, nel secondo layer la maschera che è un rettangolo.

Duplico il clip, faccio il loadmovie sul clip per caricare l'immagine che è quadrata. Applica la maschera ma in modo strano: il rettangolo maschera è orizzontale mentre alla pubblicazione l'immagine viene mascherata ma con un rettangolo orizzontale.......????

ti chiedo una cosa: quando fai il loadmovie di un immagine cosa succede? va ha sostituire il movieclip o si inserisce in un livello di questo?

Grazie
    strano

cmq quando carichi un img con loadmovie in un mc praticamente dovrebbe sotituire tutto quello che stà nel mc attenzione che se il mc è distorto si distorce anche l'img se nel mc cè qualcosa

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    strano

cmq quando carichi un img con loadmovie in un mc praticamente dovrebbe sotituire tutto quello che stà nel mc attenzione che se il mc è distorto si distorce anche l'img se nel mc cè qualcosa

ok grazie.

Ho risolto creando un ulteriore mc.

praticamente duplico un mc che al suo interno ha un altro mc al quale applico la maschera e quando parte il mc duplicato carica l'immagine al posto del mc che sta sotto la maschera.

Ciao
    Jo

infatti io intendevo una cosa del genere
    ma xchè come avevi fatto prima?

cmq l'importante è risolvere
    ciao

Utente di HTML.it
    infatti io intendevo una cosa del genere
    ma xchè come avevi fatto prima?

cmq l'importante è risolvere
    ciao
    Prima la maschera l'avevo inserita all'interno del moviclip che usavo per caricare l'immagine.
    Es: il mc pippo con 2 layer in uno un box nell'altro la maschera.

poi facevo un loadmovie ("foto.jpg","pippo");
    Jo

Originariamente inviato da jonny83
    Prima la maschera l'avevo inserita all'interno del moviclip che usavo per caricare l'immagine.
    Es: il mc pippo con 2 layer in uno un box nell'altro la maschera.

poi facevo un loadmovie ("foto.jpg","pippo");
    ah capito ecco il xchè della domanda

Permessi di invio