PDA

Visualizza la versione completa : linux > windows aiuto!!

Fedayn
06-06-2006, 17:28
Scusate,
sembra che linux mi "VIETI" di installare windows! CioŔ ho provato cinquanta dischi perfettamente funzionanti, ho provato con il boot ma arrivati alla scritta Configurazione hardware in corso lo schermo diventa nero e addio. Ho provato a far partire il disco su linux con wine ma proprio niente!!! Come faccio??? :cry:

mykol
06-06-2006, 17:41
se vuoi avere sia linux che windows, devi installare PRIMA windows su C:\ (hda1 in linux) e poi Linux in qualsiasi altra partizione che vuoi. E si, windows Ŕ esigente ed alle sue piccole comoditÓ non rinuncia per nulla al mondo ...

Fedayn
06-06-2006, 17:45
si ma io voglio solo windows su questo pc.. ma non riesco ad installarlo :(

Fedayn
06-06-2006, 18:07
nessuno?? Ŕ urgente vi prego :cry:

AVRstudio
06-06-2006, 18:31
In linea teorica hai almeno due possibilitÓ:

- Utilizzare un liveCD di una qualsiasi distribuzione Linux per provare a cancellare manualmente le partizioni del disco fisso, e poi riprovare col CD di Windows XP e ricrearle e formattarle direttamente da lÓ..

- Montare il disco in questione, come slave (se IDE) su un altro computer e, sempre da lÓ, formattarlo..

Rimane da vedere quale puoi mettere in pratica, e soprattutto se Ŕ un problema di disco, perchŔ sinceramente non mi risulta che su un disco con linux installato l'installazione di XP si blocchi..

:ciauz:

Meskalamdug
06-06-2006, 22:26
Fai cosi'..parti da 0
Fatti un dischetto di windoze 98 autobootante da un altro pc
poi
fdisk /MBR
riavvii
poi con fdisk raspi tutte le partizioni
riavvio
e infine inserito il cd di windoze xp
Deve per forza andare,se non va...linux non centra.
Ciao

Loading