Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    session.save_path nel php.ini

    ciao,
    ho un programma(joomla) che richiede che il session.save_path sia una cartella scrivibile,altrimenti non mi fa usare le sessioni e quindi tutto il sito risulta inutilizzabile.
    ho provato ad aprire il php.ini e leggere la parte relativa alle sessioni, ho fatto qualche prova ma non sono riuscito a farlo funzionare.


    ho provato a mettere:
    session.save_path="/temporanei"
    ma così la cartella risulta non scrivibile

    session.save_path="1;777;/temporanei"
    ma risulta che la directory sarebbe 1;777;/temporanei , quando invece da quello che ho capito, 1 dovrebbe essere il livello di sottodirectory, 777 la rappresentazione ottale dei permessi sulla cartella, e /temporanei la cartella.

    Inoltre da esplora risorse mi risulta che la cartella "temporanei", contenuta nella cartella principale htdocs di apache, è di sola lettura. Se tolto la spunta all'attributo sola lettura, e provo ad aprire la pagina che dovrebbe usare le sessioni, la cartella risulta poi di nuovo di sola lettura.
    ho php5.1.4 e apache 2.0.58 su win xp sp2, di cui sono amministratore.

    come devo fare??????
    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di thitan
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    716
    prima che arrivi un mod a chiudere, chiedi QUI!

    www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

  3. #3
    ma lì si parla dei cms, io sto chiedendo un aiuto sul file php.ini, credo che sarei off topic lì...

  4. #4
    bah,ho risolto cambiando
    session.save_path="/temporanei"
    con

    session.save_path="F:\www\temporanei"

    cioè il percorso assoluto della cartella nel file system di windows.

    Però rimango perplesso....è questo il modo corretto di risolvere?
    La cartella temporanei mi risulta sempre di sola lettura, da esplora risorse.....boooh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.