PDA

Visualizza la versione completa : Problema UTStarcom

[D]ottor
06-06-2006, 20:46
Ciao a tutti
Mi arrivato il gateway per skypho, ho seguito la guida ma non va!!
Assegno un ip(statico) a questo gateway, poi quando scollego il pc che lo doveva configurare e poi collego questo gateway alla rete, se pingo da un altro computer della rete l'ip che gli avevo assegnato non me lo trova!!!!
Non riesco a capire il motivo, neanche dentro la lan me lo trova! E' possibile che non vada bene quell'ip??? gli ho dato 192.168.0.110
Aiuto!! :(

Misterxxx
07-06-2006, 07:58
Regola n.1: prima di postare fare qualche ricerca ... :D
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=988865&highlight=utstarcom
:ciauz:
Facci sapere !!!

[D]ottor
07-06-2006, 10:47
ho provato tutte le configurazioni possibili immaginabili...
niente quando stacco la porta enet dal gateway(che si collegava al computer che doveva configurarlo), e attacco la porta wan al router, il gateway e come si sparisse, non lo trovo neanche facendo un ping

Idee???

[D]ottor
07-06-2006, 11:59
up

bobo972
07-06-2006, 12:30
Ti riporto la mail che mi ha inviato skypho riguardo alla configurazione dello starcom. Io poi ti suggerisco di restituirlo e di comprare un pap2.. tutta un'altra cosa...problemi 0

"Gentile **********,

La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti del servizio offerto da Skypho.net.

In merito alla Sua richiesta, desideriamo informarLa che appartenendo la Sua LAN alla famiglia 192.168.0.1, La invitiamo a modificare le impostazioni del menu "LAN Configuration" dell'UtStarcom come segue:

IP Address: 192.168.1.1
Subnet Mask:255.255.255.1
Gateway:192.168.1.254.

Se l'ATA non dovesse ancora funzionare, il problema potrebbe essere legato al router ADSL con funzione DHCP non attiva oppure ancora al Firewall attivo su router: in questo caso, segua le istruzioni disponibili sul sito Skypho sotto "Supporto" o nelle FAQ.

Cordiali Saluti,
Skypho Staff"

Guarda anche questa discussione
qua (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=931854&highlight=starcom)

:ciauz:

[D]ottor
07-06-2006, 12:39
si ho provato anche in quel modo, solo che quando attacco la presa enet vedo il gateway quando la stacco e attacco il gateway al WAN non lo vedo pi!!!
Non riesco a vedere che caxxo di ip ha il gateway, ho fatto uno scan su tutta la rete e non esiste!! Accidenti possibile che non gli da l'ip il router? Eppure ho 4 pc e a tutti gli stato assegnato un ip dal router principale!!
Molti mi hanno consigliato questo gateway perch quando funziona funziona bene! Tocca ammazzrzi per configurarlo, ma non ci riesco purtroppo!

Misterxxx
07-06-2006, 12:46
Posta tutta la configurazione, plis ...

[D]ottor
07-06-2006, 13:37
Originariamente inviato da Misterxxx
Posta tutta la configurazione, plis ...

di cosa precisamente?
Di tutto?

[D]ottor
07-06-2006, 14:16
ragazzi ho connesso il gateway direttamente all'HAG di fastweb funziona!!!!
Allora il router che gli da fastidio!!!?!??
Quindi se va, la configurazione penso vada bene, solamente per questioni logistiche mi da un p di problemi tenere il gateway in un altra stanza, se imposto l'ip WAN uguale a quello che ha impostato il router principale?

[D]ottor
07-06-2006, 14:38
ragazzi, vabb ho deciso faccio dei file pi lunghi e attacco direttamente il gateway all' HAG fastweb, ora una cosa, ho provato a stare al telefono, si sente diciamo bene, si sente qualche disturbo qual' il codec migliore che devo utilizzare? quale parametri devi impostare per megliorare la conversazione? Qos?
Una volta messo tutto ok, sistemo il gateway al posto giusto e passo i fili!

Aaaah si sente anche un p basso, i telefoni che uso sono normali quelli che utilizzavo per con telecom

Grazie :ciauz:

Loading