Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aggiornamento database locale da remoto (urgente)

Ciao ragazzi. Ho bisogno di un consiglio.
    Ho un database locale (sul pc dove deve girare l'applicazione) in access e un datase remoto(Mysql) ostato su uno spazio. Devo creare un applicazione che una volta ogni mese in qualche modo si connetta al database remoto e sincronizzi il database locale con gli aggiornamenti fatti su quello remoto . Ho cercato ovunque....Avete idea su come posso fare???? Please help me.

Thanks

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Devi necessariamente creare un sito da ospitare nello spazio Web a cui è concesso accedere al database MySQL in modo che esso possa rispondere alla tua applicazione VB.NET locale e ricevere i dati da memorizzare in qualche modo.

Tutta la logica e il dettaglio delle operazioni da effettuare dipendono poi dalla problematica che devi risolvere.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Innanzi tutto grazie per avere risposto. Ok io ho gia il mio sito pronto. L'ho sviluppato in PHP ( in cui non me la cavo male) ma come faccio a richiamare le pagine che mi servono dall'applicazione, magari passandogli parametri?? Ma soprattutto come faccio a ricevere le informazioni che la pagina PHP mi deve tornare??? VVoVe:

Ciao grazie

Originariamente inviato da Cosby
    Innanzi tutto grazie per avere risposto. Ok io ho gia il mio sito pronto. L'ho sviluppato in PHP ( in cui non me la cavo male) ma come faccio a richiamare le pagine che mi servono dall'applicazione, magari passandogli parametri?? Ma soprattutto come faccio a ricevere le informazioni che la pagina PHP mi deve tornare???
    Crea un Web Service in PHP (argomento che sarà da discutere in separata sede, in un'altra area) oppure crea pagine che possano interpretare parametri inviati tramite GET (nell'indirizzo) o tramite POST via HTTP per compiere le operazioni necessarie sul DB.
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Ok, chiedero in area PHP. Ma per passare parametri alla pagina che componente uso x richiamarla?? Inet?? o che altro??

Ciao grazie ancora

Originariamente inviato da Cosby
    Ok, chiedero in area PHP. Ma per passare parametri alla pagina che componente uso x richiamarla?? Inet?? o che altro??
    Penso che la classe WebClient sia quella corretta, anche se l'uso di un Web Service in questo caso sarebbe la soluzione "top".

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio