Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quali sono i prezzi?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679

    quali sono i prezzi?

    Ogni tanto faccio qualche riparazione su pc hardware e software ..... la cosa si sta allargando e vorrei....dovrei iniziare a chiedere qualche soldo altrimenti passo per la caritas!!!
    A quanto stanno i prezzi per interventi tecnici su pc?
    tipo uscita, installazione hardware e software... cose del genere insomma..sapete darmi qualche dritta tenendo conto che faccio lavori a privati senza chiedere cifre enormi ... lavoro su roma e prov.
    grazie!!!! ciaoooooo

  2. #2
    Io faccio all'incirca quello che fai tu, ma su Mac e per un negozio, a Roma, e chiediamo 35€ per la chiamata + 40€ per ogni ora o frazione, il tutto + IVA...
    Io direi che ad un privato puoi chiedere tranquillamente 25/30 € l'ora, magari scontando o non facendo pagare se non riesci a risolvere il problema per evidenti lacune tue.
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    grazie ........ gentilissimo!
    cosi almeno mi do una regolata !!!
    ciao 1

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    370
    con l'assistenza si guadagna sempre molto a spese minime (solo il viaggio in pratica)
    sulla vendita si guadagna sempre meno... hw e sw
    un mio amico che vende hw purtroppo mi dice che per fare prezzi competitivi non guadagna quasi più nulla... ad esempio su una scheda madre di 200 euro che volevo comprare da lui, mi disse che ci guadagnava 10 euro! VVoVe: sulla ram ecc ancora meno... mi ha detto che talvolta è costretto a vendere a meno di quanto ha pagato dal fornitore (non so che vantaggi ci siano da queste mosse... credo sia costretto a farlo per fatturare)
    sull'assistenza per fortuna, grazie a microsoft si guadagna sempre bene

  5. #5

  6. #6
    Penso che se passi da farlo gratis a cercare 25/30 € all'ora non avrai più clienti considerato che sei un privato.

    Credo sia più corretto da parte tua fare una specie di listino ......... ad esempio
    installazione software xx €
    installazione hardware xx €
    formattazione pc xx €

    Così se qualcuno ti chiede "senti il pc non si accende più", tu lo controlli e magari è un problema di sistema operativo, lo formatti e gli cerchi quello che ti prendi per la formattazione.
    Il "prezzo ad ora" credo sia una prerogativa dei professionisti (non sminuendo le tue capicità), ma i professionisiti ovvero quelli che fanno questo mestiere per lavoro devono pagare l'iva, le tasse, costi vari del negozio ecc ecc che tu non hai ............. quindi 2+2.
    SviluppoWeb.net :: Realizzazione Siti Web, Animazioni Flash e Web Design.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    679
    OK...giusto anche questo però....vabbe tengo in considerazione entrambe le cose...beh almeno adesso ho una base su cui poter lavorare!!
    Grazieees!
    ciaoo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Se sono gnocche fatti pagare in natura
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  9. #9
    Oltre a quanto già suggerito penso che dovresti valutare anche una questione fondamentale che è quella di essere o meno in grado di risolvere positivamente un problema al un cliente. Nel senso che, è pieno di "tecnici" che nella difficoltà delle svariate situazioni la "soluzione finale" è quella di formattare c: e sostituire schede varie. Magari perchè una scheda audio non "funziona" più, oppure perchè i vari programmi installati si chiudono con astrusi messaggi di errore. La maggior parte dei clienti non riesci a valutare le situazioni e "beve" qualsiasi cosa venga suggerita dal "tecnico" di turno.

    Se in questi casi riesci a risolvere problemi penso che, valutando ogni situazione, dovresti farti pagare un 35% in più per la tua bravura.

    Ovviamente alle cifre già suggerite dovresti valutare anche il tipo di mercato in cui ti muovi (città, tipologia di clienti ecc)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.