ho un problema di cui nn riesco proprio a determinare la causa. Sto cercando di fare un menu' dinamico con l'ausilio di un file xml, ma c'e' una cosa che proprio nn riesco a capire...
Ho creato una classe "MenuBar" che accetta, tra gli altri parametri, un parametro di tipo movieclip che rappresenta il movieclip all'interno del quale verra' creato il menu'. Ecco l'intestazione del costruttore di MenuBar
poi importo i dati dal file xml usando una istanza chiamata proprio xml. Ho implementato il codice dell'evento onLoad per essere sicuro che i movieclip vengano creati solo quando tutto il file e' stato caricatocodice:function MenuBar(xmldef: String, dove_mc: MovieClip)
...resto del codice che crea i movieclip all'interno di container_mc...codice:var thisObj = this; xml.onLoad = function(success:Boolean){ if(success){ thisObj.container_mc = thisObj.parent_mc.createEmptyMovieClip(this.firstChild.attributes.name, thisObj.parent_mc.getNextHighestDepth());
Ho creato un riferimento all'oggetto corrente (thisObj = this) perche' all'interno dell'oggetto xml il this si riferisce a quest'ultimo. Tutto ok, fin qui, il menu' viene creato all'interno di container_mc
la classe MenuBar pero' ha anche questo metodo:
ebbene...nn riesco a spiegarmelo ma this.container_mc nn e' definito! Come cavolo e' possibile?codice:function get _width():Number{ return this.container_mc._width; }
grazie in anticipo per ogni aiuto!

Rispondi quotando