Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: BancoPosta Impresa

  1. #1

    BancoPosta Impresa

    Ciao ragazzi,
    ho aperto il conto bancoposta impresa e mi hanno accreditato in data 01/06 un assegno bancario.

    Le condizioni sono queste da foglio informativo:

    VERSAMENTI

    VALUTE
    Assegno bancario - massimo 4 giorni lavorativi bancari

    TERMINI DI DISPONIBILITA’
    Assegno bancario - 7 giorni lavorativi bancari

    In teoria entro l'8 dovrei vedere nel mio saldo contabile l'accredito, giusto?

    Qualcuno lo sa per certo?

    Ciao!

  2. #2

    Re: BancoPosta Impresa

    Originariamente inviato da magnus
    Ciao ragazzi,
    ho aperto il conto bancoposta impresa e mi hanno accreditato in data 01/06 un assegno bancario.

    Le condizioni sono queste da foglio informativo:

    VERSAMENTI

    VALUTE
    Assegno bancario - massimo 4 giorni lavorativi bancari

    TERMINI DI DISPONIBILITA’
    Assegno bancario - 7 giorni lavorativi bancari

    In teoria entro l'8 dovrei vedere nel mio saldo contabile l'accredito, giusto?

    Qualcuno lo sa per certo?

    Ciao!
    boia che inculata!!!! In qualunque banca la valuta corrisponde alla disponibilità dei soldi sul conto, solo alle poste fanno diversamente... quindi dovresti avere sull'e/c già il versamento in data 1/6, con valuta 8/6, ma i soldi saranno disponibili solo il 13/6.
    Se la mia banca mi facesse aspettare 13 giorni per avere i soldi di un assegno che verso, chiuderei il conto il giorno stesso... io adesso da privato ho disponibilità 5 giorni lavorativi dopo il versamento per gli assegni fuori piazza, 4 per quelli su piazza e 1 per quelli della stessa banca...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  3. #3
    Sul mio C/C non vedo ancora niente devo preoccuparmi?

    Niente nemmeno nel saldo contabile.

  4. #4
    Più o meno impiegano 10 giorni mi pare per accreditare gli assegni, sono lunghissimi.

    Più rapidi sono invece coi bonifici, dove di solito in 3 giorni hai i soldi disponibili.

  5. #5
    Ma l'importo comparirà direttamente nel saldo disponibile dopo 10 giorni o per un periodo limitato sarà visualizzato anche nel saldo contabile?

  6. #6
    Originariamente inviato da magnus
    Sul mio C/C non vedo ancora niente devo preoccuparmi?

    Niente nemmeno nel saldo contabile.
    ma scusa, te ti fidi a portare gli assegni a qualcuno che non ti registra nemmeno il versamento in conto corrente indicandoti subito valuta e disponibilità? VVoVe:
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  7. #7
    La questione è che mi servirebbe sapere se mi è stato fatto e mi sarà accreditato effettivamente.
    Quindi sapere che la data di valuta corrisponde alla visualizzazione dell'importo nel saldo contabile sarebbe un bell'indizio...

  8. #8
    Originariamente inviato da Bluelake
    ma scusa, te ti fidi a portare gli assegni a qualcuno che non ti registra nemmeno il versamento in conto corrente indicandoti subito valuta e disponibilità? VVoVe:
    In realtà il versamento dell'importo è stato fatto da un ente.
    Dicono che i tempi sono quelli dell'assegno bancario.

    La data della loro erogazione è 01/06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.