PDA

Visualizza la versione completa : Bloccare la connessione ad un utente con Win200

elkarmo
07-06-2006, 09:28
Ciao!
Ho bisogno di un software, o comunque, di un sistema, per poter bloccare la connessione ad internet di un singolo utente ad un'ora prestabilita....
O per lo meno di lockargliela in qualche modo....
E' possibile tutto cio'???
Potete darmi una mano?
Grazie mille...

seclimar
07-06-2006, 09:37
hai un dominio ?
sono pc singoli ?

c'e' un comando da DOS:
NETSH
con questo puoi togliere o aggiungere il gateway schedulando il comando a un ora prestabilita

elkarmo
07-06-2006, 09:41
Originariamente inviato da seclimar
hai un dominio ?
sono pc singoli ?

c'e' un comando da DOS:
NETSH
con questo puoi togliere o aggiungere il gateway schedulando il comando a un ora prestabilita

ehm.... non ho nč domini, nč sono pc singoli! e' un pc solo, ha due utenti, il mio collega fa il login in windows con l'ipotetico utente "Pippo", la sorella con l'ipotetico utente "sorella".
Vorrebbe che ad un orario specifico cada la connessione dell'utente "sorella".... (che pensandoci, potrebbe anche far cadere la connessione a tutti....se poi lui ne ha bisogno se la riattiva...)

Con NETSH dev'essere possibile quindi.... ma non so nemmeno come si usi.... mi faccio qualche ricerchina x vedere se e' cio' che fa x lui....

elkarmo
07-06-2006, 12:04
con zonealarm non potrei fare un filtro direttamente sulla porta 80 e su quella di msn messenger?

seclimar
07-06-2006, 14:09
puoi anche usare il comando
net start (servizio)
net stop (servizio)

abiliti o disabiliti qualche servizio di rete...

Loading