Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [SCUOLA GUIDA]Svolta a sinistra in proprietà privata

    Domanda da un milione di calci nel sedere...io ho preso la patente due anni or sono però sta regola non la ricordavo.
    Ma è vero che per svoltare a sinistra in una proprietà privata, quando ci troviamo fuori dal centro abitato, è necessario accostare a destra e poi svoltare??
    no perchè un conoscente di mio padre è stato purtroppo tamponato da un bmw x5 che veniva dietro mentre girava per andare in autolavaggio...risultato: botte alla cervicale, collare e, in aggiunta, multazza per non aver rispettato il cds che appunto prevede questa fantomatica azione di accostare a destra.
    Illuminatemi...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    sta roba dell'accostamento a destra per svoltare a sinistra non mi suona per niente nuova.
    oltretutto se ci pensi è più sicuro farlo che non impiantarsi in mezzo alla corsia.

  3. #3
    mai sentita prima
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Originariamente inviato da aeterna
    sta roba dell'accostamento a destra per svoltare a sinistra non mi suona per niente nuova.
    oltretutto se ci pensi è più sicuro farlo che non impiantarsi in mezzo alla corsia.
    il fatto di dover accostare a destra, con le auto che viaggiano in fila ad alta velocità significa:
    1-mettersi sullo stesso livello del pedone o della bicicletta che vuole attraversare/svoltare sulla provinciale
    2-non passare praticamente più

    Non credi??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    14
    confermo la veridicità di questa regola.

  6. #6
    Ho dato un'occhiata veloce al libro si scuola guida e non ho visto niente del genere

    Perchè poi che senso potrebbe avere? Se accosto a destra, poi devo reimmettermi nella circolazione e soltanto dopo attraversare la semicarreggiata opposta

  7. #7
    oppure dovresti conciliare il momento in cui non sopraggiunge nessuno sulla tua carreggiata e su quella opposta.....
    un pochino complesso, no?

  8. #8
    E una regola talmente stupida, che mi pare difficile possa essere stata inventata.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    96
    E una regola talmente stupida, che mi pare difficile possa essere stata inventata
    ...siamo in Italia !

  10. #10
    Il conducente che esegue una manovra di svolta a sinistra in un passo privato (ma anche ad una intersezione e su qualsiasi strada stia circolando, escluse ovviamente quelle a carreggiate separate), deve accertarsi preventivamente di poterla effettuare senza che la stessa costituisca pericolo o intralcio per gli altri utenti. Questo conducente, quindi, oltre a rispettare la precedenza dei veicoli provenienti dalla opposta direzione, deve anche verificare che nessun mezzo che segua abbia iniziato una manovra di sorpasso, dovendosi in questo caso astenere dall'intraprenderla ancorché il sorpasso posto fosse illegittimo.

    http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%.../quesiti08.htm
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.