Pagina 1 di 16 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 151

Discussione: Problemi adsl 20 mega

Problemi adsl 20 mega

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo subito approfittare per avere un aiuto da qualcuno con più esperienza di me.
    Sono passato da 4 mega a 20 mega. Effettivamente il passaggio risulta essere stato fatto il 29 maggio.
    Peccato che da quella data non mi funziona più l'adsl.
    Led adsl lampeggiante arancione. Ho un router netgear dg834g v2.
    Ho fatto una marea di telefonate al 187 ma continuano a dirmi che sembra essere un problema in centrale e che la chiamata è in via di risoluzione. Sono 9 giorni che mi dicono la stessa cosa.
    Ho chiamato anche il supporto netgear perchè temevo che il mio router potesse non essere compatibile con adsl, ma mi hanno escluso la cosa.
    Ora non so più che fare, avete qualche consiglio da darmi per fare prove da parte mia per escludere in assoluto che il problema possa essere nella configurazione del mio router.

grazie in anticipo
    ciao Grizzly68

ADSL2+

Premesso che io ho lo stesso router (peraltro ottimo), dovresi fare questa prova:

Devi controllare la versione del tuo firmware e se obsoleta devi scaricare dal sito della NETGEAR l'ultima versione del sofware compatibile con la ADSL2+ che dovrebbe essere il protocollo della tua ALICE 20 MEGA.

Se dopo l'aggiornamento non funziona ancora allora è sicuramente un problema di centrale e purtroppo devi pazientare.

Saluti
    Dum differtur Vita transcurrit

Grazie gibberish.
    Stasera faccio delle prove.
    Ciao
    Grizzly68

Ok seguito tuoi consigli. Il firmware era aggiornato all'ultima versione.
    Continua a non funzionare. Stamattina sono usciti i tecnici telecom ma non hanno risolto nulla, mi ha detto che potrebbe essere che il livello di attenuazione è peggiorato. E onestamente non so bene di cosa parlasse. Mi ha detto che proveranno a invertire le coppie per vedere se si può ottenere un miglioramento. Se così non fosse mi hanno detto che c'è poco da fare se non tornare indietro alla 4 mega.
    Sono un pò deluso perchè quando ho chiesto la migrazione avevo chiesto se la cosa era fattibile sulla mia linea e mi avevano detto che la mia linea supportava tranquillamente la 20 mega.
    In queste situazioni per persone come me che non conosce la materia è anche difficile discuterne coi tecnici si è costretti ad affidarsi totalmente a loro.
    Ps: piccolo sfogo, sinceramente mi aspettavo una maggiore competenza e professionalità nella gestione del guasto da parte Telecom, invece mi sono reso conto che per il prezzo che si paga il servizio non è per niente all'altezza.

Ciao
    Grizzly68

Utente di HTML.it
    Ho avuto il tuo stesso problema,fino a che non ho avuto la fortuna di essere richiamato da un tecnico che sapeva di cosa si stava parlando,e mi ha risolto il problema.
    queste devono essere le impostazioni adsl sul router
    Impostazioni ADSL

Metodo di multiplazione LLC VC
    VPI 8
    VCI 35

nelle impostazioni base invece devi avere
    incapsulamento PPPoE

A questo punto dovresti poterti collegare.
    Fai una prova e fammi sapere

ciao

Niente da fare, seguito tuo consiglio, ma continuo ad avere lo stesso problema.
    Funziona per qualche minuto, poi caduta secca e resta down per un sacco di tempo.
    Che angoscia, speriamo che domani mattina il tecnico che esce riesca a risolvere il problema.

Ciao
    grazie
    grzzly68

Utente di HTML.it

Telecom = Assistenza penosa

Ho lo stesso tuo problema...
    Dopo aver fatto la richiesta di passare dai 4Mb ai 20Mb il 22/05, mi è stata tolta praticamente subito la connessione che avevo e fino al 03/06 l'unica cosa che potevo vedere sullo stato connessione del mio NetGear DG834PN ADSL 2+ Wi-Fi era una portante a 4Mb senza possibilità di collegarsi in alcun modo... poi neanche più quella.
    Dopo almeno 30 chiamate al 187 in cui ho potuto verificare con mano la più completa e totale inadeguatezza e mancanza di preparazione dei call-center, il 06/06 un operatore un tantino più gentile di altri mi ha riferito che prima del 05/06 Firenze non era raggiungibile dalla linea 20Mb e chi mi aveva accettato la richiesta aveva sbagliato... verifichiamo la connessione in linea e mi dà ragione... in centrale hanno fatto qualche arrosto, mi promette che entro la mezzanotte del giorno 08/06 sarebbe stato messo tutto a posto.
    Pensate abbiano rispettato l'impegno preso?
    MANCO PER IDEA!
    Sono tuttora senza 4Mb, senza 20Mb, per leggere la posta mi sono dovuto ricomprare un modem a 56k, ogni volta che telefono al 187 mi richiedono le cose più assurde come se ho il led "power" acceso, contraddicendosi tra operatori sui settaggi, rimandandomi al n. verde di AliceTV (che non ho...), incolpando il mio modem affermando che non funziona (ne ho provati 3... NetGear DG834PN, Philips SNA 6500, D-Link G624M tutti con lo stesso risultato)....
    L'ultima telefonata è di stamani in cui gli ho chiaramente fatto presente che intendo bloccargli il pagamento della bolletta e cambiare gestore.

Signori,

sono come voi un fortunato/sfortunato possessore di Alice 20 Mega e posso chiarirvi qualche dubbio. Se il vostro problema e' quello delle disconnessioni o mancato allineamento (il router non riesce ad agganciare la portante e la lucina lampeggia) cio' dipende dal fatto che la linea telefonica, alle frequenze di ALice 20 Mega, risente notevolmente dello stato generale del tratto di cavo che collega il vostro appartamento alla centrale, della distanza tra l'abitazione e la centrale e dalle condizioni del vostro impianto telefonico in casa. Un paramentro che riveste notevole importanza e' il rapporto segnale rumore, ovvero la percentuale di disturbo presente sulla vostra linea rapportata al valore del segnale. Se il rumore elettrico non e' trascurabile, il router ha difficolta' (e a volte non ci riesce proprio) ad agganciare la portante. In tale fase gioca un ruolo importante anche il tipo di router utilizzato. Per quanto mi riguarda, posso dirvi che sono possessore di 3 router con modem integrato ADSL2+ :

- DLINK DSL-G604T e' il mio vecchio router ADSL aggiornato ad ADSL2+. E' il piu' stabile di tutti ma la portante agganciata non va oltre i 9 mega.Questo router si disconnette raramente e aggancia la portante dopo pochi secondi)

- DLINK DSL-G804V e' un router nuovo ADSL2+. E' molto avanzato e costa circa 179 euro. Rispetto al DSL-G604T, questo router aggancia una portante il cui valore oscilla tra gli 11 e i 12 mega, ma spesso perde la sincronizzazione. Peccato davvero perche' nelle funzionalita' e' davvero ottimo

- NETGEAR DG834GIT V3 e' l'ultimo router che ho acquistato e l'ho pagato 99 euro. Anche questo come il DSL-G804V, aggancia una portante compresa tra 11 e 12 mega e anche questo router perde spesso e volentieri l'allineamento con la centrale.

Da quanto vi ho scritto, potete intuire che se il router e' ottimizzato, come il mio DSL-G604T, la connessione diventa stabile, a scapito pero' del valore della portante (che deve necessariamente calare). Questo accade perche' evidentemente, lo stesso rumore di linea "pesa" di meno su una portante piu' bassa e quindi la connessione e' piu' stabile. Lo scotto che si paga e' che a valori di portante inferiore, cala anche la velocita' massima in download. Infatti, con il primo router non supero i 770KB/s mentre con gli ultimi 2 router il download supera il valore di 1 Megabyte al secondo (davvero non male ).

Provate anche a scollegare tutti i telefoni e filtri dalla vostra linea, lasciando collegato solo il router e vedete se le cose migliorano.

Spero di essere stato d'aiuto.

Saluti

Utente di HTML.it
    A me,dopo l'intervento dell'operatore che mi ha fatto variare le modalita' di connessione come descritto precedentemente,la navigazione e' tranquilla senza disconnessioni,l'unico 'problemino' e' che il router mi segnala una linea in downstream di 15000 kb (dovrebbe essere 20000 ma vabbe',mettiamoci che non si riesca ad avere per problemi'fisici' di linea)ma qualsiasi test di velocita' mi segnala 4Mb in download come velocita' massima!!!
    Direi ,come ho letto in altri post,che mi debbano ancora aprire i cosidetti 'rubinetti',ma siccome ora sto pagando per avere una linea piu' potente di prima,mentre invece la linea e' IDENTICA a quella di prima,ho provato a fare una richiesta al 187...
    L'operatrice,dopo le verifiche,mi ha detto che non puo' aprirmi il guasto,perche' la linea e' perfetta,la vel.minima garantita e' di 4Mb,per cui il problema e' senz'altro sul mio pc,consigliandomi pertanto di farlo controllare ad un tecnico,magari e' colpa dell'antivirus o di qualche spyware....
    Siccome e' 13 anni che lavoro nell'informatica e su sistemi windows,penso di riuscire a capire se il mio pc ha dei problemi a livello software,per cui mi sento un po' preso in giro.........

Utente di HTML.it

Non sarà che...

Alcuni amici mi hanno messo la classica pulce nell'orecchio... Telecom ha propagandato la linea a 20 Mb proprio in concomitanza dei Mondiali di calcio, quindi mi sembra evidente che preferiscano favorire questi che spendono di più per vedersi le partite con Alice TV mentre gli altri... si arrangino.

Permessi di invio