Salve a tutti, premetto che questo post sarà un po' lungo ma se qualcuno ha voglia e tempo mi aiuterebbe molto. Spero inoltre che sia questa la sezione giusta dove postare.
OBIETTIVO: sito web per una società sportiva (pallavolo)
ORGANIZZAZIONE SITO: 3 colonne, header, footer
TECNOLOGIE e STRUMENTI: classic asp, pochissimo javascript, tanto css, un po' di dreamweaver mx
PROBLEMA:
Sto realizzando un sito per la società di pallavolo dove gioco e avrei bisogno di un consiglio a livello di organizzazione delle pagine. Mi spiego meglio e arrivo subito al dunque:
le pagine del sito avranno tutte la stessa struttura:
- HEADER: logo e un particolare menu ad arco (forse avrò bisogno di un consiglio anche per quello).
- COLONNA SX: collegamenti importanti, ultimi risultati, ultimi commenti dal blog
- COLONNA CENTRALE: contenuti (nella home page ci saranno le ultime news)
- COLONNA DX: le immagini degli sponsors
- FOOTER: form con username e password per entrare nell'area amministrazione.
Il mio problema stà nel come organizzare fisicamente le pagine nel miglior modo possibile. Avere cioè 4 pagine uguali per header, colonna sx e dx, footer e legarle alle pagine con i contenuti (classifiche, calendari, presentazione squadre,...).
Ho iniziato con una pagina contenitore al cui interno faccio degli include lato server dei vari elementi, però cosi facendo ho un problema di pagine doppie...
esemio home page:
index.asp --> contenitore
header.asp
sx.asp
dx.asp
footer.asp
_homeNews.asp --> la pagina che continene il contenuto dell'index
ora, per una pagina ne ho ben 6! anche se 4 restano uguali ho il problema che per creare una nuova pagina ne devo creare 2 (contenitore e contenuto)
Avete quache idea?
Grazie a tutti quelli che hanno avuto almeno la pazienza di leggere.
![]()

Rispondi quotando