Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

organizzazione concettuale delle pagine di un sito asp

Salve a tutti, premetto che questo post sarà un po' lungo ma se qualcuno ha voglia e tempo mi aiuterebbe molto. Spero inoltre che sia questa la sezione giusta dove postare.

OBIETTIVO: sito web per una società sportiva (pallavolo)
    ORGANIZZAZIONE SITO: 3 colonne, header, footer
    TECNOLOGIE e STRUMENTI: classic asp, pochissimo javascript, tanto css, un po' di dreamweaver mx

PROBLEMA:
    Sto realizzando un sito per la società di pallavolo dove gioco e avrei bisogno di un consiglio a livello di organizzazione delle pagine. Mi spiego meglio e arrivo subito al dunque:

le pagine del sito avranno tutte la stessa struttura:
    - HEADER: logo e un particolare menu ad arco (forse avrò bisogno di un consiglio anche per quello).
    - COLONNA SX: collegamenti importanti, ultimi risultati, ultimi commenti dal blog
    - COLONNA CENTRALE: contenuti (nella home page ci saranno le ultime news)
    - COLONNA DX: le immagini degli sponsors
    - FOOTER: form con username e password per entrare nell'area amministrazione.

Il mio problema stà nel come organizzare fisicamente le pagine nel miglior modo possibile. Avere cioè 4 pagine uguali per header, colonna sx e dx, footer e legarle alle pagine con i contenuti (classifiche, calendari, presentazione squadre,...).

Ho iniziato con una pagina contenitore al cui interno faccio degli include lato server dei vari elementi, però cosi facendo ho un problema di pagine doppie...
    esemio home page:
    index.asp --> contenitore
    header.asp
    sx.asp
    dx.asp
    footer.asp
    _homeNews.asp --> la pagina che continene il contenuto dell'index

ora, per una pagina ne ho ben 6! anche se 4 restano uguali ho il problema che per creare una nuova pagina ne devo creare 2 (contenitore e contenuto)

Avete quache idea?

Grazie a tutti quelli che hanno avuto almeno la pazienza di leggere.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    _homeNews.asp a che serve?
    La index.asp avrà al suo interno i 4 include e il contenuto.
    In pratica in ogni pagina cambi solo il contenuto.

Roby

_homeNews.asp sarebbe il contenuto della home page del sito. In pratica è una "select top 3..." sulla tabella delle news del database che sta sotto il sito che mi restituisce le ultime 3 news inserite e le impagina.

La pagina _homeNews.asp e tutte le altre pagine "contenuto" servono per mantenere pulito i codici delle pagine "contenitori" che saranno dunque strutturate con 5 include...

Se avete idee migliori sono comunque tutto orecchi...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La mia idea già te l'ho data.
    Mettere il contenuto dentro la pagina, senza creare nuove pagine solo per il contenuto.

Roby

Grazie roby.

Permessi di invio