Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: installare clamav

Utente di HTML.it

installare clamav

sull'ultimo numer di LINUX PRO c'è un bell'articolo su CLAMAV, così mi è venuta voglia di installarlo, purtroppo però detto articolo non dice niente sull'installazione e siccome sul mirror ci sono 2 file, uno corposo .tar.gz mentre l'altro è piccino ed è un .tar.gz.sig.
    L'unica cosa che ho capito è che il secondo contiene una "firma". Il suo utilizzo e' indispensabile o se ne può fare a meno. attendo lumi, grazie.

gianni

Utente di HTML.it L'avatar di Fabiuz
    devi scaricare solo il primo..

che distro usi?
    Debian Sarge 3.01a
    Slackware 10.2

Utente di HTML.it

installare clamav

Uso la suse 9.3

gianni

Molte distro hanno clamav come pacchetto precompilato, prova a vedere se lo riesci a trovare da Yast.

Utente di HTML.it

installare clamav

Si è vero, molte distro hanno di serie clamav, ma la mia Suse 9.3 non l'ho acquistata, ma avuta con la rivista linuxpro e come capita spesso in qiesti casi viene dato solo i pacchetti sono ridotti di numero. Comunque installerò clamav dai sorgenti che ho scaricato, anche se preferisco usare gli RPM molto più comodi e "moderni". Qualche consiglio prima di tuffarmi nella compilazione?

gianni

Utente di HTML.it

installare clamav

Alla fine ho installato clamv. Il problema è che clamscan funziona, mentre freshclam risponde con:

ERROR: Can't parse the config file /usr/local/etc/clamd.conf

ed è giusto, perchè la directori /usr/local/etc è vuota. So che questo file va modificato mettendo # davanti a Example, ma l'unico clamd.conf che ho trovato è quello nella directory del tarball scompattato. Devo forse spostarlo manualmente al suddetto indirizzo?

gianni

Permessi di invio