Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Problema con segnale wireless in una casa a 2 piani

Salve a tutti,
    mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di aiuto.
    Ho una casa a 2 piani. Al computer del piano di sopra ho collegato un router wireless NETGEAR DG834GT. Al computer del piano di sotto (in una stanza decentrata rispetto a quella dove c'è il router sopra) ho provato a collegare una chiavetta wireless ma il segnale è sempre instabile e le disconnessioni sono continue. Ho anche provato a montare all'interno del computer di sotto una scheda interna PCI ed anche a cambiare le antenne con altre di maggior guadagno sia al router che alla scheda interna, senza ottenere però risultati apprezzabili. A questo punto vorrei sapere se mi converrebbe utilizzare un Access Point come Repeater per risolvere il problema ed in caso di risposta affermativa, potreste indicarmi alcuni modelli, possibilmente della D-LINK, compatibili con il router Netgear sopra citato? Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    purtroppo il segnale wireless ha problemi con in mezzo muri ecc...

io ho risolto il problema facendo passare un cavo di 15 metri

all'inizio pensavo che fosse impossibile. poi un amico abituato a fare queste cose mi ha consigliato di sfruttare:
    battiscopa
    corrimano scale
    canaline esistenti (sicuramente da un piano all'altro ci sono MOLTE canaline)
    controsoffitto
    pavimento galleggiante
    piccoli fori nel muro
    ecc...

ho collegato il primo piano alla cantina .. (passando per il piano terra)

un cavo del genere ti costa circa 10/15 euro .. piu' un po' di lavoro (che puo' risultare anche appassionante)

Permessi di invio