Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vacanza in Ostello

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    216

    Vacanza in Ostello

    Ciao,
    vorrei provare l'esperienza di una vacanza in europa con pernottamento in ostello.

    Consigli ?
    Pro/Contro ?


    Le mete interessate sono : Praga, Lisbona e Riga

  2. #2

  3. #3
    comprati un portafoglio di quelli che si legano in cintura sotto ai vestiti. possibilmente scegli ostelli della International Youth Hostels, se vai all'informagiovani della tua citta' puoi fare la tessera e con 10 euro portarti a casa il libro con tutti gli ostelli associati d'europa, sempre utile se non vuoi pianificare troppo un viaggio.

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di 3com_mr
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    130

  5. #5
    Anch'io un paio di anni fa sono andato in un'ostello della YHA (youth hostel association - hostelling international, il sito principale dovrebbe essere hihostels.com), e devo dire che mi sono trovato bene.
    Sopratuttto perchè bene o male hai la garanzia di capitare in un ostello che rispetta certi standard, soprattutto per quanto riguarda l'igiene e di solito sono anche posizionati bene. Io ero andato a londra, e il mio ostello rispetto a quelli "autonomi" che ho visto in giro era molto più bellino, avevamo una cameretta da 4 per noi solo, colazioni, pulizia camere, vari servizi all'interno dell'ostello, un paio di salette tv/fumatori dove andare a parlottare un po' con qualche americano/tedesco/francese/giapponese di turno alla sera tardi.. e tutto al prezzo normale di un ostello.
    In spagna invece un ostello prenotato "via internet" senza passare per l'YHA era in pratica solo un dormitorio stile centro di acoglienza immigrati con un casermone di letti e un termos di caffè in comune la mattina come colazione..
    Quindi se proprio devo darti un consiglio ti direi prova prima a guardare attraverso i siti della yha che ti ha detto anche dvds, poi devi farti una tesserina da 10/15 euro ma ne vale la pena..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.