Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Simulazione frameset rows="80,*,80"

Salve ragazzi ,
    come faccio a simulare la seguente riga con i div
    <frameset rows="80,*,80" frameborder="no" border="0" framespacing="0">
    Il problema mio sta nello * perchè si adatta automaticamente alla dimensione massima della pagina ............ hO provato con i div e ci sono riuscito solo creando 3 div , impostando la proprietà height al 33 % però che io sappia non è corretto utilizzare le percentuali e per di piu' se aggiungo la seguente riga al mio documento html
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

non mi funziona proprio piu'.
    Grazie mille .

Purtroppo anch'io ho dovuto affrontare questo problema e mi sono reso conto che non esiste una soluzione. In teoria sarebbe facile simulare una struttura a frame disposti come tre righe con la riga centrale di dimensioni variabili...basterebbe usare position: fixed sui frames superiore e inferiore e impostare un padding o un margin verticali al frame centrale. Purtroppo IE non interpreta position: fixed...quindi non si riescono a specificare delle dimensioni e dei posizionamenti accettabili in altri modi. In realtà io ero riuscito a fare una pagina di questo tipo usando posizionamenti assoluti che funzionava perfettamente su Firefox e su IE 5...ma IE 6 è così pessimo che sballava tutto il layout. IE 6 funzionava solo eliminando la dichiarazione della DTD (XHTML 1.0 Strict), ma ovviamente così lavorava in quirks mode...quel browser è un'indecenza totale!

Permessi di invio