Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    apertura di un file PDF

    Sono nel dramma per una stupidata...
    ho questo link:

    [img]_img/libro.gif[/img]

    ma invece di aprirsi una finestra che mi dice se voglio aprire il file o salvarlo, me lo apre subito in acrobat reader. Perchè???????????????

    VVoVe:
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  2. #2
    HO SCOPERTO,

    dipende dalle impostazioni di Acrobat Reader (io ho il 7): in Modifica > Preferenze > Internet, occorre togliere la spunta su "visualizza PDF nel browser".

    POTETE CHIUDERE LA DISCUSSIONE.
    Grazie
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

  3. #3
    Perchè dipende dal browser: ogni dispositivo si comporta in modo diverso.

    Se ci pensi, l'apertura diretta è il comportamento più naturale. Prendiamo questo esempio:

    codice:
    
    
       Per ulteriori informazioni consultare il 
       regolamento.
    </p>
    Quel documento PDF rappresenta in tutto e per tutto un 'nodo' del mio percorso di approfondimento. Se invece volessi salvarlo, per leggerlo magari successivamente, basterebbe usare il solito gioco del 'tasto destro > salva' sul testo del link.

    Se vuoi essere sicuro che al click appaia la finestra 'apri o salva', allora credo che il metodo più utilizzato sia quello di zippare il file, e linkare proprio al pacchetto zippato.

    Se fai una ricerca sul forum troverai un sacco di altre discussioni che affrontano l'argomento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.