Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    33

    leggere e scriver doc word

    Salve a tutti, sto scrivendo un'applicazione in asp.NET che ad un certo punto deve allegare ad un'email un file doc (volendo anche pdf..).
    Però non riesco a capire come si fa ad aprire e leggere un documento world per poi salvarlo con le dovute modifiche..
    Su internet non sono riuscito a trovare niente di chiaro...
    Qualcuno mi può dare una mano?
    Grazie!

  2. #2
    Allora per fare quello che dici tu ci sono due direzioni da seguire, una se desideri produrre Pdf e una se desideri produrre Word Documents. Chiaramente se la cosa la vuoi fare con i Pdf diventa difficile riuscire ad aprirne uno fatto, modificarlo e ricrearlo. Pero' se hai voglia e tempo esiste la mitica classe sharpPdf che trovi a questo link con tanto di tutorial

    http://sharppdf.sourceforge.net/

    Per il discorso del Word, la cosa si complica un pochino poichè devi crearti o meglio devi lavorare con l' Interop del word.exe. Se non sai come si fa ti consiglio di guardare qui :

    http://www.dotnethell.it/

    Infine se vuoi proprio esagerare e esaltarti puoi creare un Report ADHOC con Crystal Report Web (Incluso in VS 2003) e da li puoi generare xls, pdf, rtf o doc.

    A te la scelta


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    33
    Ciao e grazie per la risposta! Per fortuna stanotte mi è venuta un'idea:
    "E se creassi un file di word che contiene solo html? Word lo legge lo stesso!"
    Detto fatto, stamattina mi metto subito all'opera, praticamente creo un nuovo file .doc sul server e uso TextWriter per buttarci dentro una pagina html già formattata con solo qualche variabile da calcolare al momento. Lo apro con word (o writer di openoffice) e tadàààààààà funziona!
    Sicuralmente visiterò quei siti potrebbero sempre tornarmi utili!
    Grazie ancora, ciao!

  4. #4
    Beh non male una soluzione che provare ad adottare anche io. Ti ricordo che Word nuovo non è altro che una sorta di Xml con Xsl annesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.