Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: modem fuori gioco!

Utente di HTML.it

modem fuori gioco!

Salve a tutti,
    ho paura che il modem del mio pc non funzioni più.
    Ho un modem 56k interno e pare che non risponda più ai miei comandi.
    Se prendessi un modem esterno e lo collegassi al pc, è necessario togliere prima quello interno?
    Vorrei evitare di ricorrere a un tecnico, ma non ho molta familiarità con l'hardware del pc, per questo pensavo a un modem esterno.
    Avrei bisogno di un vostro parere al riguardo.

Grazie

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Sostituire il modem interno è una cavolata e lo dico io che sono imbranatissimo in 'ste cose...

Basta che apri il case del computer, individui il modem, togli la vite che lo tiene fissato al case e lo sfili dal relativo supporto e poi se vuoi lo sostituisci con un altro pci.

In ogni caso se usi un modem esterno, credo tu possa lasciare tranquillamente al suo posto quello interno. E se ti serve un modem esterno, magari te lo vendo io ne ho per le mani uno che non so a chi dare (ancora in garanzia).

.a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

si, se ne installi uno nuovo devi inevitabilmente togliere il vecchio e disinstallare i driver.
    in ogni caso smontare un modem 56K consiste nel:
    aprire il case del computer (3 max 4 viti)
    individuare il modem e togliere la vite che lo sotiene.
    sganciarlo dalla scheda madre (è un po resistente ma viene....) inserire il nuovo e rimettere la vite.
    richiudere il case e riattaccare tutti i fili di dietro. (alimentazione, monitor, tastiera ecc...)
    a pc riavviato riconfiguare la connessione internet con il nuovo modem.
    potrebbe essere necessario reinstallare i driver (anche se windows dovrebbe riconoscerlo automaticamente).
    non è difficile.
    ciao.
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da alkat

In ogni caso se usi un modem esterno, credo tu possa lasciare tranquillamente al suo posto quello interno.
    ma non vanno in conflitto? non c'è rischio che si incasinino i driver?
    "il mattino ha l'oro in bocca..." Jack Nicholson - Shining (1980)-
    " Caron dimonio, con occhi di bragia loro accennando, tutte le raccoglie; batte col remo qualunque s'adagia. (Inferno, III 82 -84)
    "Mi chiamo Jerda e non e' con le chiacchiere che uscirai da questa merda." Pulp Fiction

Originariamente inviato da caronte77
    ma non vanno in conflitto? non c'è rischio che si incasinino i driver?
    In teoria no

Utente di HTML.it
    E' facile individuare il modem?
    Non rischio di confonderlo con qualcos'altro?
    Non vorrei combinare qualche pasticcio.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da Marco760
    E' facile individuare il modem?
    Non rischio di confonderlo con qualcos'altro?
    Non vorrei combinare qualche pasticcio.

Grazie
    È facilissimo: basta che vedi a cosa si collega il cavo telefonico... Prova ad aprire il case e vedrai che capisci subito qual è il modem.

Ale.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Eventualmente installati un modem analogico che abbia standard di comunicazione V.92* è più efficiente ed è compatibile con lo standar V.90.

Ricordati di disinstallare eventuali programmi di utilità o driver del vecchio modem prima.

La scheda del modem e cosi di solito:

KuFu

Originariamente inviato da alkat
    È facilissimo: basta che vedi a cosa si collega il cavo telefonico... Prova ad aprire il case e vedrai che capisci subito qual è il modem.

Ale.
    Confermo.
    Lascia il cavetto telefonico attaccato, apri il case (se non vuoi complicarti la vita togli solo la parete sx dello stesso) e li vedrai l'hardware del PC!
    Nella parte in fondo al case trovi tutte le schede PCI (modem, scheda audio, scheda tv.....) che potresti avere su.
    Come vedi sono fissate con una vitina al resto del case. tu, appena individuato il modem basta che sviti la vitina e tiri vs di te.

Poi basta richiudere il tutto ed accendere il pc.
    Dimenticavo che va fatto tutto a pc spento

PS puoi installare un nuovo modem esterno senza problemi, ma aprire un pc non è poi una cosa così esoterica, apri e prova no?

Che la forza sia con te giovane Jedi

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    anche se smontare una scheda pci è semplice ,ma se invece di fargli smontare la scheda pci del modem non va in

"Pannello di controlllo => Sistema => Hardware => Gestione periferiche"

e qui trova la voce "Modem", clicca col tasto destro e fa clicck su "disinstalla"?

in questo modo il modem anche se fisicamente resta montato nel pc, il computer non lo dovrebbe più considerare. giusto?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio