Ciao a tutti non capisco perchè ho una visualizzazione strana di un codice assolutamente semplice di una pagina
Ecco il css:
Questo l'HTML:codice:*{ font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size:10px; } html, body{ margin:0px; padding:0px; width:100%; height:100%; } #PageContainer{ width:750px; margin:0px auto; background-image:url('../images/bkg_main.gif'); background-repeat:repeat-y; height:100%; }
Come potete vedere sembrerebbe tutto semplice, un div contenitore, centrato e alto quanto la finestra e come sfondo un'immagine, al suo interno un semplice paragrafo con del testo.codice:<html> <body> <div id="PageContainer"> Testo</p> </div> </body> </html>
Semplice no?
Su IE lo vedo benissimo invece su FF ho una strana visualizzazione:
il testo invece che partire attaccato al margine superiore della pagina ha una distanza di circa 10px o cmq lascia dello spazio bianco in alto e... cosa che più mi fa girare anche lo sfondo del div parte da quel punto, mandando a put...e la grafica!
Cosa assurda se aggiungo & nbsp ; prima dell'apertura del paragrafo
lo sfondo del div parte subito dal margine superiore ma ovviamente tra il testo e il margine superiore c'è sempre uno spazio (ovviamente differente allo spazio lasciato da IE)
Ma cavoli come mai? Come mi fa inca...are sta cosa! Peggio di un paradosso spazio temporale!!!

Rispondi quotando