Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Aiuto per videoediting!!!

    Vi prego!! Sto cercando in tutte le maniere di creare un video (possibilmente impostando i tempi di visualizzazione di ciascuna foto..) sotto linux da un insieme di foto jpeg... non riesco a trovare un software che faccia al caso mio.. uso dapper... l'unico che pare avere le funzioni che mi servono é kino ma quando provo ad importare una qualsiasi foto jpg (e anche vari video .avi fatti con una fotocamera canon e nikon) mi restituisce sempre sto benedetto errore: "Non riesco a caricare il media-file.".
    Eseguendolo da riga di comando da strani (quanto incomprensibili) errori che riguardano mencoder... sottolineo che ho tutti i codec dell'universo installati e perfettamente funzionanti...
    Debbo tornare su win per un compito così "banale"? Avete software alternativi da suggerire? O sapete come far andare kino???


  2. #2
    mjpegtools se non erro

  3. #3
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  4. #4
    ma qualcosa di un po' più intuitivo no? magari con una interfaccia grafica... usabilità!!!!!!!!

  5. #5
    Main actor.
    Ottima gui,documentazione completa.

    p.s=e' commerciale

  6. #6
    c'e' img2mpeg che e' uno script che si basa su mpeg_encode
    http://niri.ncsa.uiuc.edu/tools/
    es.
    img2mpeg -o miofilmato.mpeg [opzioni] -i file00*.jpg

    altrimenti che io sappia ci sono i vari maple mathematica matlab che hanno questa funzione.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    mainactor sarebbe perfetto ma costa troppo...
    Nessuno che sappia far andare kino?????

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    c'è una utility di gimp (gimp-qualcosa, ma non ricordo) oppre l'opzione dvd di gimp), forse avidemux, cinelerra lives, lvs, jashaka, kdenlive (forse), mandvd, qdvdauthor, Slideshow creator (front-end grafico per DVD-slideshow).

    "Trasforma le foto in dvd video" sul numero di Giugno 2006 di Linux Magazine usando "Slideshow Creator, un "Front End" grafico per DVD-Slideshow.

    Io ho provato ad usarlo, ma dvd-slideshow mi dava un errore (Forse legato alla struttura delle directory in cui salvare i file). Ho scritto all'autore di Slideshow-Creator (Un Italiano di cui ora non ho sottomano il nome, ma che mi ha gentilmente risposto e che quì voglio pubblicamente ringraziare per la sua cortesia - e di cui aggiungerò il nome, appena lo ritrovo), ma poi non ho avuto tempo di provare a fondo i suoi consigli. Ora devo scappare, ma più tardi ritornerò sull'argomento.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Hai provato ManDVD ?

    mcz

    P.S.:se non riesci a trovarlo, va alla mia guida e guarda l'appendice7: là trovi il link.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  10. #10
    Originariamente inviato da anima.salva
    mainactor sarebbe perfetto ma costa troppo...
    Nessuno che sappia far andare kino?????
    Prova cinelerra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.