Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    50

    pallina che rimbalza e trasla in orizzontale

    Scusate ancora... Qual è il modo più semplice per creare la simulazione di un oggetto che rimbalza ma che non si muove semplicemente solo lungo la verticale? Cioè mi piacerebbe impostare la traiettoria dell'interpolazione di movimento creata da Flash...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: pallina che rimbalza e trasla in orizzontale

    Originariamente inviato da loreglor
    Scusate ancora... Qual è il modo più semplice per creare la simulazione di un oggetto che rimbalza ma che non si muove semplicemente solo lungo la verticale? Cioè mi piacerebbe impostare la traiettoria dell'interpolazione di movimento creata da Flash...
    Se usi flash8 puoi usare quel @##ç&%$££§§§!! di andamento personalizzato interpolazione (finestra proprietà, su un'interpolazione, selezionato frame, non MC > pulsante modifica).

    Nei sorgenti che ti scarichi con il file d'installazione c'è un sorgente bellissimo dove ti spiega come fare. Se hai un attimo + pazienza di me a cercare di capire, riesci di sicuro.

    Altrimenti, actionscript.

    E' lunga da spiegare qui pero', ma se cerchi è pieno di tutorials in giro.
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    50
    Grazie Nillio. Dopo la tua dritta ho scoperto Interpolazione di movimento lungo un tracciato.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Io avevo escluso a priori le interploazioni guidate: l'effetto rimbalzo è estremamente artificiale

    Se invece usi l'ordigno di cui parlavo ieri (solo flash8), ottieni risultati molto più realistici.


    Altrimenti c'è sempre AS
    Il re è nudo (cit).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    50
    La verità è che non avevo capito quello che avevi scritto: "andamento personalizzato interpolazione (finestra proprietà, su un'interpolazione, selezionato frame, non MC > pulsante modifica)" e quindi avevo cercato un po' sui manuali. Potresti essere più chiaro? Intendi forse di aprire la finestra Andamento personalizzato in entrata/uscita? Penso di no perché mi sembra di capire che serve a variare la velocità e non la posizione nello spazio. E quindi?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261


    Il sorgente è nei files di esempio che scarichi con flash8; su WXP:


    C:\Programmi\Macromedia\Flash 8\Samples and Tutorials\Tutorial Assets\Creating Graphics\Animation Easing
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    50
    L'esempio che citi è quello di una pallina che si muove solo lungo la verticale. Io voglio simulare un oggetto che rimbalza come una pallina da tennis durante la partita...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da loreglor
    L'esempio che citi è quello di una pallina che si muove solo lungo la verticale. Io voglio simulare un oggetto che rimbalza come una pallina da tennis durante la partita...
    toh.


    Alla fine flash è grande proprio per la possibilità di usare AS
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.