Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Eseguire CGI in PERL su Apache

    Ciao a tutti.
    Ho esordito chiedendo come eseguire CGI in C, mi avete risposto e vi ringrazio.
    Ora ho saputo che il server su cui dovrei mettere il mio prototipo di sito non accetta cgi compilati perché non possono sapere cosa fa effettivamente il programma (e, secondo me, hanno pure ragione...) ma solo script.
    Di conseguenza, per scrivere lo script per gestire il mio form ho scelto il perl, che mi sembrava più facile di php e database.
    Sul server riesco ad eseguire i cgi in perl ma per non fare una sessione di ftp ogni volta che faccio una piccola modifica allo script vorrei eseguirlo direttamente su Apache che ho installato sulla mia macchina.
    Ci ho provato ma non funziona, ottengo questo messaggio di errore...

    Errore del server!

    Il server ha generato un errore interno e non è in grado di soddisfare la richiesta.

    Messaggio di errore:
    Premature end of script headers: commenti.pl

    Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.
    Error 500
    localhost
    Wed May 24 07:01:27 2006
    Apache/2.0.53 (Linux/SUSE)
    Dove ho sbagliato?
    Come devo fare per configurare Apache per eseguire il cgi?
    Tenete presente che riesco ad eseguire CGI scritti in C senza alcun problema.
    Ciao e grazie a chiunque mi potrà aiutare.

    P.S.
    Sapreste indicarmi una guida per Apache che spieghi praticamente come configurarlo??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Il sito di Shishii, lo hai gia` visto? Mi pare ci sia tutto.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Ciao.
    Purtroppo sul sito di Shishii manca la spiegazione di come configurare Apache per eseguire i cgi in perl.
    Grazie a chiunque saprà rispondermi.
    Ciao.

  4. #4
    A mio avviso di mancano semplicemente le istruzioni iniziali, obbligatorie per le applicazioni cgi


    'Content-type: text/html'
    seguito da una riga vuota

    in bash

    echo "'Content-type: text/html'"
    echo

    in perl
    print ...
    print ...

    tutte le righe terminate da \n

    ciao
    sergio

  5. #5
    Guarda che tutto questo ci sta, altrimenti sul server non riuscirei ad eseguire gli script.
    È solo sul mio computer che non riesco ad eseguirli!
    Help!!!!!!
    Ciao e grazie.

  6. #6
    Ciao mondobimbi.
    Ti garantisco che quelle righe di cui parlavi tu ci stavano, eppure adesso ci riesco e prima no.
    Penso che la cosa più probabile sia stato che c'era un errore di sintassi (tipo un ; dimenticato) nello script in perl, e per questo motivo lo script non veniva eseguito da apache installato sulla mia macchina.
    Comunque grazie a tutti per l'aiuto dato ad un principiante come me.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.