Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    allora, si può andare in due su un motorino?

    arrivano le belle giornate...ed è bello andare in scooter (50)...si può andare in due su un motorino? si tratta di entramb maggiorenni?

  2. #2

    Re: allora, si può andare in due su un motorino?

    Originariamente inviato da tomhead
    arrivano le belle giornate...ed è bello andare in scooter (50)...si può andare in due su un motorino? si tratta di entramb maggiorenni?
    se lo scooter è omologato per due mi sembra di si.

  3. #3
    mi rispondo da solo...

    Il conto alla rovescia per circa sei milioni di italiani che quotidianamente guidano un “cinquantino” è già iniziato. Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del nuovo decreto su motorini e microcar, dal 14 luglio sarà infatti possibile viaggiare in due anche sui ciclomotori che sviluppano una velocità non superiore a 50 km/h. Due le novità introdotte dalla normativa. Per ospitare su sella un secondo passeggero servirà una nuova targa e occorrerà essere maggiorenni. Per non violare la legge, ed evitare quindi una multa da settantuno euro, chi desideri viaggiare in due sul sellino di un ciclomotore omologato avrà due possibilità: o acquistare un mezzo nuovo dopo il quattordici luglio, automaticamente fornito di targa a sei cifre e abilitato a ospitare due passeggeri, oppure aggiornare la propria registrazione presso la gli uffici della competente Motorizzazione civile così da poter sostituire il vecchio "targhino" con il nuovo codice identificativo.

    Contrariamente a quanto riferito inizialmente, infatti, l'applicazione della nuova targa non è stata resa obbligatoria per motorini e microcar già in circolazione, ma solo per le nuove immatricolazioni. Chi manterrà il vecchio "targhino" sui “cinquantini”, potrà continuare a circolare senza incorrere in sanzioni, ma potrà farlo senza ospitare su sella alcun passeggero. Di più, il decreto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, infatti, è stato studiato anche per rendere più semplice l'identificazione dei motorini rubati e più trasparenti i passaggi di proprietà. Ad ogni veicolo verrà abbinata una targa associata alle generalità del proprietario e alle caratteristiche tecniche del motociclo. Ogni passaggio di proprietà dovrà essere comunicato alla Motorizzazione oppure a un'agenzia automobilistica autorizzata. In caso di vendita, il proprietario cedente dovrà trattenere la vecchia targa, se vuole trasferirla su un altro veicolo, oppure distruggerla, informando le autorità competenti. Nell’auspicio che queste buone novità legislative non si riverberino negativamente sul costo dei contratti assicurativi per la responsabilità civile, come già più di qualcuno va ventilando.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Re: allora, si può andare in due su un motorino?

    Originariamente inviato da tomhead
    arrivano le belle giornate...ed è bello andare in scooter (50)...si può andare in due su un motorino? si tratta di entramb maggiorenni?
    da me vanno tutti rigorosamente in due...e se uno è solo dietro porta una bambola gonfiabile o un manichino e soprattuto senza casco

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  5. #5

    Re: Re: allora, si può andare in due su un motorino?

    Originariamente inviato da oronze
    da me vanno tutti rigorosamente in due...e se uno è solo dietro porta una bambola gonfiabile o un manichino e soprattuto senza casco

    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    In tre sul motorino, risponde chi guida
    Il guidatore è l’ unico colpevole se si va in tre in motorino e si ha un incidente. Lo ha stabilito la Cassazione, confermando la sentenza del Tribunale ai danni di una ragazza che trasportava due “ospiti” sul suo scooter. Nessuna colpa, quindi, per la «decisione imprudente» del terzo passeggero di salire in sella.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Originariamente inviato da netghost
    In tre sul motorino, risponde chi guida
    Il guidatore è l’ unico colpevole se si va in tre in motorino e si ha un incidente. Lo ha stabilito la Cassazione, confermando la sentenza del Tribunale ai danni di una ragazza che trasportava due “ospiti” sul suo scooter. Nessuna colpa, quindi, per la «decisione imprudente» del terzo passeggero di salire in sella.
    io mi chiedevo su due non su tre sul motorino!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.