Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: sin city 2

  1. #1

    sin city 2

    a proposito di angelia jolie, è in cantiere il secondo esperimento cinematografico milleriano..

    cosa ne pensate? è più il piacere di un seguito, oppure siete delusi da un possibile flop rispetto alla perfezione del primo "episodio"?

    io sono molto curioso, ma non nascondo che, mi scoccia un po'.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Per me l'esperimento fotografico è concluso, non c'è nulla da aggiungere.
    Ergo, scelta commerciale.

    X

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da Blackho
    Per me l'esperimento fotografico è concluso, non c'è nulla da aggiungere.
    Ergo, scelta commerciale.
    quoto... anche perchè nei fumetti i personaggi sono sempre estremizzati, si scade subito nella macchietta...

    dal punto di vista visivo poi non ci sarà più la novità della tecnica utilizzata e quindi sarà meno d'impatto...

    comunque andrò a vederlo...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    Originariamente inviato da Blackho
    Per me l'esperimento fotografico è concluso, non c'è nulla da aggiungere.
    Ergo, scelta commerciale.
    merci à le cassò..

    anche il primo è stato bene o male una scelta commerciale, non per niente, si sono presi fior fior di attori. Resta però il fatto che ne è uscito cmq un'ottima cosa.

    Ora con un seguito, si riuscirà a "competere" col primo episodio, o sarà "solo" un seguito..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Blackho
    Per me l'esperimento fotografico è concluso, non c'è nulla da aggiungere.
    Ergo, scelta commerciale.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    A me il primo è piaciuto zero.
    Comunque questa cosa de "l'esperimento finito" mi pare una cagata: allora basta fare film, sai quanti ne hanno già fatti?

  7. #7
    Originariamente inviato da ZaMM
    A me il primo è piaciuto zero.
    Comunque questa cosa de "l'esperimento finito" mi pare una cagata: allora basta fare film, sai quanti ne hanno già fatti?
    Ecco, allora "basta fare film che ti piacciano zero", con la scusa dell'esperimento. Non sarebbe male, ci hai pensato? Sai quanti film inutili in meno?

    L'unico interesse di Sin City è stato quell'esperimento. Ne hanno fatti di esperimenti nella storia del cinema, esperimenti utili e simpatici che hanno mostrato la loro potenzialità e in quel momento stesso hanno concluso la propria vita. Una volta che l'esperimento è giunto a compimento, artisticamente è inutile allungare il brodo. Sin City è caruccio, ma la sua ragione di vita era mostrare una pellicola fumettosa. Ok, ce l'hanno mostrata, l'abbiamo apprezzata. La scelta commerciale è invece prevedibile ma personalmente non mi interessa.

    X

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Originariamente inviato da Blackho
    ...L'unico interesse di Sin City è stato quell'esperimento...
    Ma allora ha fatto cagare pure te.
    Se di un film l'unica cosa buona è la forma, non è che sia un film perfettamente riuscito. Una forma può essere riempita con contenuti diversi, non ha senso dire "è stata usata una volta, ora si deve passare ad altro". Ora si può passare a metterci contenuti migliori, per esempio...

  9. #9
    Originariamente inviato da ZaMM
    Ma allora ha fatto cagare pure te.
    Se di un film l'unica cosa buona è la forma, non è che sia un film perfettamente riuscito. Una forma può essere riempita con contenuti diversi, non ha senso dire "è stata usata una volta, ora si deve passare ad altro". Ora si può passare a metterci contenuti migliori, per esempio...
    Non è piaciuto neanche a me, appunto m'interessava vedere solo l'esperimento
    Non credo che questa originalità si presti a contenuti diversi. Sul fumetto ci vanno storie da fumetto, storicamente cinematografabili (eeeh??) con scarsi risultati. In questo, Sin City era completo, i dialoghi erano molto belli, hanno sfruttato compiutamente quanto potevano fare con la materia a disposizione. Anche cambiando i contenuti non cambierebbe la sostanza. Non siamo andati a vederlo per sapere che cosa succede o che cosa pensano i protagonisti.

    X

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Blackho
    Non è piaciuto neanche a me, appunto m'interessava vedere solo l'esperimento
    Non credo che questa originalità si presti a contenuti diversi. Sul fumetto ci vanno storie da fumetto, storicamente cinematografabili (eeeh??) con scarsi risultati. In questo, Sin City era completo, i dialoghi erano molto belli, hanno sfruttato compiutamente quanto potevano fare con la materia a disposizione. Anche cambiando i contenuti non cambierebbe la sostanza. Non siamo andati a vederlo per sapere che cosa succede o che cosa pensano i protagonisti.
    Visto stasera...
    Anzitutto non parlerei tanto di film, quanto di esperimento visivo.
    In pratica è lo spostamento del fumetto di Miller sullo schermo. Non l'adattamento, lo spostamento proprio. Stesse inquadrature, stesse scene, stesse battute, stesso bianco e nero netto, stessi identici personaggi, maschiacci rudi e donne tutte curve, stessi protagonisti tutti tragicamente perdenti.

    A questo proposito, avendo proprio letto il fumetto alcuni giorni fa, devo dire che (ora che ho visto il film) trovo che il fumetto sia il media più adatto ad ospitare l'atmosfera delle storie di Miller.

    Intendiamoci, Rodriguez ha fatto un lavoro egregio, tecnicamente e visivamente il "film" è degno di attenzione, direi sperimentale nel suo genere, persino coraggioso per il modo in cui il fumetto è stato trasposto sullo schermo senza alcuna "cinematografizzazione" dello stesso (perdonatemi l'orrenda definizione).
    Tuttavia manca delle pause, dell'interpretazione della vignetta, dei "tempi" attraverso i quali si assapora il fumetto. Manca anche dell'ironia nera dello stesso, qua resa con minor efficacia, particolarmente nel primo episodio, quello di Marv.
    Difetta inoltre di ciò che nel fumetto ovviamente non può esserci, ovvero una colonna sonora da film noir, ciò che ho ascoltato mi è sembrato piuttosto scialbo...
    Resta insomma pregevole dal punto di vista visivo, interessante come esperimento grafico, ma freddino, e a tratti direi persino noioso come film, visto che nemmeno la pur notevole carica di violenza, resa in maniera fumettosa, non disturba nè impressiona più di tanto...



    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.