PDA

Visualizza la versione completa : Nuove Regole del forum 3.0 [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]


darkkik
09-06-2006, 14:22
Ciao a tutti! :)

Essendo passati due anni dalla vecchia versione del regolamento, abbiamo pensato bene di dargli una ripassatina e di integrarlo un po'.

Questo regolamento ha lo scopo di aiutarvi a formulare le vostre richieste in modo chiaro e a ottenere una risposta altrettanto valida. Per qualsiasi problema, chiarimento o segnalazione non esitate a contattare i moderatori.

Tenete presente che questo regolamento integra ma non sostituisce il REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM (http://forum.html.it/forum/misc.php?do=showrules) .

1) Ogni discussione deve mantenersi nel rispetto generale degli altri forumisti . Tenete presente che siamo qui tutti per imparare e che per quanto uno pensi di saperne c’è sempre uno che ne sa di più. Ogni messaggio che può offendere sara' censurato e, a seconda della gravità, verra' fatta una segnalazione al Webmaster.

2) Le discussioni riguardanti materiale illegale (crack, warez et similia), software decrittatori di password o codici prodotto e materiale software o audiovisivo pirata non sono ammesse (idem a carattere pornografico). Potete rispondere a queste discussioni per avvisare l‘utente e magari fornirgli il link al regolamento del forum, ma non rispondete alla sua richiesta! Se notate un thread sospetto avvisate sempre i moderatori (tramite il link “Segnala questo messaggio a un moderatore” che si trova nella parte in basso a destra del post), vi verrà accreditato il 5% dello stipendio del moderatore (quant’è il 5% di zero? :D )

3) Nel forum Windows si parla dei Sistemi Operativi di casa Microsoft (eccezione fatta per il lato server, per quelli c’è il forum apposito - Information Server).
Se pensate che questo non sia il forum più adatto alla vostra discussione, o vi hanno fatto notare che esiste un forum apposito, è facile che sia vero ( :D ) , segnalate il messaggio ai moderatori che provvederanno a spostarlo.
Nel dubbio chiedete pure in privato ai moderatori.

4) Evitate di scrivere titoli del tipo AIUTO!! , HELP ME!! , URGENTE!! , URGENTISSIMO!!! o altri titoli vaghi che non dicano niente di utile sul contenuto dei thread. In caso di ricerca da parte nostra e di altri utenti è impossibile trovare le discussioni relative al problema, perché scritte in maniera impensabile.
Titoli non inerenti , troppo generici o contenenti parole inutili comportano l'immediata chiusura della discussione. I moderatori non possono stare dietro a tutto, e leggere un topic solo per capire che titolo dare e` un lavoro lungo e che non porta benefici. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e di essere reperiti facilmente con la ricerca.

5) Nei limiti siate chiari e esaustivi nell’esposizione del problema. Tenete presente che chi legge non è davanti al vostro computer, non può sapere che macchina avete e cosa è stato fatto che può avere creato un malfunzionamento.

6) Mettere fra parentesi quadre il nome e la versione del Sistema Operativo con una breve descrizione del problema (ad esempio;[Xp Pro SP2] riavvio imprevisto). I titoli generici non aiutano chi dovrebbe darvi una mano e non facilitano la ricerca .

7)Usate la ricerca. E' probabile che nel forum ci siano topic che contengano già le risposte alle vostre domande.

8) Si hanno risposte se chi legge pensa di conoscere (o conosce) la soluzione. E' per questo inutile fare un UP ogni cinque minuti, aspettate che il vostro post sia almeno cambiato di pagina. Inoltre se decidete di seguire un consiglio lo fate a vostro rischio: chi ve l'ha dato l'ha fatto in buona fede, ma non è detto che possa funzionare e che non venga compromessa l'integrità del vostro sistema.

9) Non date risposte vaghe o poco inerenti al problema. Se un utente ha problemi con Internet Explorer è inutile suggerire di passare a Firefox. Si può suggerire, nei dovuti modi, se l'utente ha già avuto la soluzione.

10) Non richiedere notizie su forniture a pagamento relative a Hosting, Housing e servizi associati. I problemi tecnici riguardanti i vostri spazi web a pagamento e servizi correlati devono essere risolti dal vostro hoster, quindi evitate di aprire discussioni a tale riguardo (ivi comprese lamentele riguardo al vostro hoster o consigli sull'hosting a pagamento migliore).
Le discussioni legate allo spazio web gratuito invece devono essere aperte nel forum Off Topic.

11) Non scrivete in maiuscolo (su internet equivale a urlare)e separate le frasi con la punteggiatura. Si rischia di non capire il problema e di avere un consiglio al posto di un altro.
Per favore, non utilizzate storpiature di parole comuni, rendono complicata la lettura (es: ‘nn’ invece di ‘non’, ‘ke’ invece di ‘che’, ‘d’ per ‘di’ e così via). Non state scrivendo un SMS e se il messaggio non viene capito è facile che venga ignorato.

12) Evitate di duplicare i messaggi. Nel forum Windows, e anche negli altri, scrivere lo stesso messaggio su più forum (crossposting) non è permesso. Se la domanda non riceve risposte, si riporta il thread a galla con un messaggio contenente "up", e basta. Naturalmente questo up non lo si scrive dopo 10 minuti...
Se dobbiamo fare un'altra domanda relativa ad una discussione già iniziata, a meno che l'argomento non sia decisamente differente, proseguiamo nella stessa.

13) Non richiedete aiuti privati, via email, ICQ o Messenger, né ai moderatori, né agli altri utenti. Se chiedete un aiuto sul forum, l'aiuto lo potete ricevere sul forum, in modo che anche gli altri utenti possano giovare della discussione.

14) Evitate di indirizzare i messaggi a una persona in particolare. Qualcuno potrebbe risentirsi di non venire interpellato pur avendo competenza e capacità.

15) I thread Off Topic saranno, in linea di massima, spostati.

darkkik e comas17

Loading