Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
  1. #1

    quest'anno a Natale non ci arriva nemmeno lo stipendio :incupito:

    Tasse sulla finanziaria, tasse sulla manovra bis, sindacati che anziché scioperare dicono che è giusto stringere la cinghia perché Berlusconi ha fatto caxxate, etc.. Adesso ditemi perché
    devo pagare ancora di più la benzina o un superbollo perché POSSIEDO UNA MACCHINA!!! Ma sto pecorone scanio deve proprio riportarci all'età dei cavalli non a vapore? E no al nucleare, e no alla benzina, e con cosa l'alimento la macchina, a feci???? Poi ci mettono pure lì la tassa su quanto uno caca
    Fossero intelligenti e furbi impiegherebbero scienziati e investimenti in motori puliti e invece ciccia, questo perché alla fine sono loro i primi a mettercela lì dove nn batte il sole

    - - - - - - - - - - - -

    Lo hanno spiegato il ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, e quello ell'ambiente Pecoraro Scanio. La norma nel decreto legislativo
    Così torna il superbollo colpirà le auto inquinanti
    di VINCENZO BORGOMEO

    Niente tassa sui Suv, ma un superbollo che penalizzerà le auto che consumano e inquinano di più. Questo il senso della modifica al sistema bollo-auto che si appresta a varare il governo. Il ministro dello sviluppo economico, Pierluigi Bersani, a margine del consiglio dei ministri è stato chiarissimo: "Il pacchetto energia prevede politiche che vanno a promuovere il risparmio energetico e il miglioramento ambientale. Questo comporta anche la modifica e l'armonizzazione delle varie tassazioni, come ad esempio sui bolli auto".

    "Anche qui - ha continuato Bersani - noi vogliamo la logica della flessibilità e ci stiamo dando uno strumento in più contro il consumo eccessivo dei carburanti ed un incentivo per il miglioramento delle emissioni".

    Il superbollo in tutti i casi non è definito nel testo base approvato oggi. Ma con tutta probabilità verrà inserito nel decreto legislativo applicativo del ddl energia. "Ma non può riguardare solo i Suv", spiega il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio.

    "Sarebbe stato assurdo prevedere un solo caso, il superbollo - ha detto il ministro - va applicato anche alle auto di grossa cilindrata. Insomma, non prevedere solo una cosa specifica - ha spiegato ancora Pecoraro Scanio - è stato un atto di pulizia legislativa quando invece il ddl deve prevedere una serie di norme sia di incentivi sia di superbollo".

    Secondo il ministro dell'Ambiente, vanno previste misure "che riducano l'inquinamento nelle città. Ci sono auto molto vecchie che non hanno nessun sistema antinquinamento". Insomma, la decisione è ormai presa. Resta solo da vedere - e non è poco - come sarà composta la sovrattassa per le auto che inquinano di più.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    e prenditela con chi ha fatto caxxate come dici tu, no?

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Net, dov'eri gli ultimi cinque anni
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Originariamente inviato da jonnym78
    e prenditela con chi ha fatto caxxate come dici tu, no?
    me ne sbatto, se vogliono un'Italia che va a carbone quando il resto del mondo va a nucleare, vadano a quel paese
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    ah bè, io la mia macchinina l'ho gia reimmatricolata in Francia. Per il prossimo anno credo che pagherò le imposte solo là. Se non erro devo evitare di stare nel bel Paese per più di sei mesi e un giorno, esatto?

  6. #6
    Io non ho un auto di grossa cilindrata, ho una punto 1200 8 valvole euro 4, la cosa non dovrebbe quindi interessarmi.

  7. #7
    Non sono d'accordo con aumenti di tasse per chi ha auto vecchie. Altrimenti poi si ricomincia con il walzer degli eco-incentivi (eco-fiat).
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8

    Re: quest'anno a Natale non ci arriva nemmeno lo stipendio :incupito:

    Originariamente inviato da netghost


    Niente tassa sui Suv, ma un superbollo che penalizzerà le auto che consumano e inquinano di più.

    Il superbollo in tutti i casi non è definito nel testo base approvato oggi. Ma con tutta probabilità verrà inserito nel decreto legislativo applicativo del ddl energia.

    "Sarebbe stato assurdo prevedere un solo caso, il superbollo - ha detto il ministro - va applicato anche alle auto di grossa cilindrata. Insomma, non prevedere solo una cosa specifica - ha spiegato ancora Pecoraro Scanio - è stato un atto di pulizia legislativa quando invece il ddl deve prevedere una serie di norme sia di incentivi sia di superbollo".

    Resta solo da vedere - e non è poco - come sarà composta la sovrattassa per le auto che inquinano di più.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Originariamente inviato da caimano73
    Io non ho un auto di grossa cilindrata, ho una punto 1200 8 valvole euro 4, la cosa non dovrebbe quindi interessarmi.
    no, troveranno l'escatomage ceh per le auto che hanno più di 5 anni dovranno pagare un superbollo
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    intanto dal 2007 sterilizzano le accise sui carburanti... :rollo:

    ci hanno messo una settimana... scajola è ancora là da due anni chiuso in commissione che fa finta di studiare il problema... :rollo:
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.