Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186

    Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Ciao. Mi succede ogni 3 o 4 giorni che il PAP2 perda la linea. Tengo sempre router e PAP2 accesi 24/24 ed ogni tanto succede questo. Ho ISP NGI e IP variabile forse accade quando la NGI cambia il mio IP? Non vorrei aver scritto una ca__ata!! La soluzione è quella di spegnere router e PAP e poi è tutto ok al riavvio. Dovrei risolvere perchè il telefono serve anche al sitema di allarme, per ora... Grazie e ciao.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Originariamente inviato da efspi
    Ciao. Mi succede ogni 3 o 4 giorni che il PAP2 perda la linea. Tengo sempre router e PAP2 accesi 24/24 ed ogni tanto succede questo. Ho ISP NGI e IP variabile forse accade quando la NGI cambia il mio IP? Non vorrei aver scritto una ca__ata!! La soluzione è quella di spegnere router e PAP e poi è tutto ok al riavvio. Dovrei risolvere perchè il telefono serve anche al sitema di allarme, per ora... Grazie e ciao.
    Ngi non cambia di norma IP (neanche se scolleghi e ricolleghi, spesso) anche se a me è successo 1 volta (ma in 6 mesi !!!).
    Hai cambiato qualche parametro oltre a quelli richiesti da NGI?
    Hai provato ad aprire un ticket?
    Ti direi di abbassare il tempo di autenticazione ma prima tenterei altro perchè a me ha sempre funzionato egregiamente con i valori di default.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Il mio attuale uptime con ngi

    436:21:51

    Da notare che l'ultimo reboot è stato per spostare il cavo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186

    Re: Re: Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Ngi non cambia di norma IP (neanche se scolleghi e ricolleghi, spesso) anche se a me è successo 1 volta (ma in 6 mesi !!!).
    Hai cambiato qualche parametro oltre a quelli richiesti da NGI?
    Hai provato ad aprire un ticket?
    Ti direi di abbassare il tempo di autenticazione ma prima tenterei altro perchè a me ha sempre funzionato egregiamente con i valori di default.
    Non mi sono spiegato bene. La connessione adsl continua a funzionare, perdo solo la linea telefonica del pap, ma per rimettere a posto il tutto devo spegnere anche il router.
    Il tempo di autenticazione è "Register Expires"? Se si è impostato a 160.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Re: Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Originariamente inviato da efspi
    Non mi sono spiegato bene. La connessione adsl continua a funzionare, perdo solo la linea telefonica del pap, ma per rimettere a posto il tutto devo spegnere anche il router.
    Il tempo di autenticazione è "Register Expires"? Se si è impostato a 160.
    Se la connessione resta attiva, l'IP non viene cambiato.
    Usi per caso anche xlite o simili in contemporanea?
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  6. #6
    Io ho il seguente problema.
    Non so se è collegato al vostro.
    Ho acquistato 5 telefoni che vendono su skypho, a fronte del primo che sembrava funzionare bene.
    Si scollegano in continuazione.
    Cade la linea.
    Il telefono è il Perfecton IP-300.
    Ho scritto per email a loro e telefonato, ma non mi hanno risposto.
    COMPLIMENTI, BRAVI quelli di SkyPho, non ti rispondo mai.
    Assistenza inesistente. (Spero lo leggano)
    A parte i complimenti, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186

    Re: Re: Re: Re: Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Originariamente inviato da Misterxxx
    Se la connessione resta attiva, l'IP non viene cambiato.
    Usi per caso anche xlite o simili in contemporanea?
    No niente altro.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da luigirossi
    Io ho il seguente problema.
    Non so se è collegato al vostro.
    Ho acquistato 5 telefoni che vendono su skypho, a fronte del primo che sembrava funzionare bene.
    Si scollegano in continuazione.
    Cade la linea.
    Il telefono è il Perfecton IP-300.
    Ho scritto per email a loro e telefonato, ma non mi hanno risposto.
    COMPLIMENTI, BRAVI quelli di SkyPho, non ti rispondo mai.
    Assistenza inesistente. (Spero lo leggano)
    A parte i complimenti, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
    Rispondo sempre. Magari ci vuole 1 settimana ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: Re: Re: Re: Re: Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Originariamente inviato da efspi
    No niente altro.
    L'expires a 160 è già bassino ... hai la possibilità di provare un altro ATA?
    Verifica il flusso sulle porte (apertura e, se necessario, indirizzamento di rete), sembra un prb di autenticazione.
    Mah ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di efspi
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    186

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Perdita linea con PAP2 e Skypho

    Originariamente inviato da Misterxxx
    L'expires a 160 è già bassino ... hai la possibilità di provare un altro ATA?
    Verifica il flusso sulle porte (apertura e, se necessario, indirizzamento di rete), sembra un prb di autenticazione.
    Mah ...
    Provare un altro ATA no dovrei comprarlo... Le porte che ho aperto sul router sono la 5060,3478,8000,8001 tutte indirizzate sull'indirizzo ip del pap. Cosa intendi per la verifica del flusso? Devo utilizzare un qualche software specifico? Grazie ancora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.